Cerca nel blog

lunedì 18 febbraio 2008

ROSA BIANCA: CODICE ETICO SULLE CANDIDATURE



ROSA BIANCA: ABBIAMO UN CODICE ETICO SULLE CANDIDATURE
E il web apprezza


Anche il popolo di Internet ragiona sulla possibilità di creare un'aggregazione tra Rosa Bianca e Udc e commenta, sul sito www.larosabianca.net, le dichiarazioni di Mario Baccini: "Se c'e' la possibilita' di collaborare con chi ha le nostre stesse ragioni, allora ben venga. Noi abbiamo un codice etico sulle candidature che esclude chi ha problemi con la giustizia e con la mafia".

Giuseppe ritiene "lodevole l'iniziativa purché venga sempre rispettata'. "Quando Casini ha affermato giorni fa che Cuffaro sarebbe stato candidato ho provato imbarazzo per lo stesso leader Udc. Se la rosa bianca lavorerà con serietà riuscirà a togliere voti ai moderati dei due partiti maggiori".

"Il dialogo ben venga ma, vi prego, non l'alleanza con chi ha messo a tacere la propria coscienza in cambio di poltrone prestigiose. Se davvero Casini ha da sempre gli ideali che ora va sbandierando ai
quattro venti, mi chiedo come sia possibile che sia stato 14 anni, e non 14 minuti, dentro una coalizione che di facciata propagandava
libertà, - scrive Giovanni Paolo Sapia - ma che in realtà al suo interno vigeva la dittatura dell'onorevole Berlusconi. Spero proprio che l'alleanza tra la Rosa Bianca e l'Udc non si faccia".

"Il riferimento ad un codice etico per le candidature è fondamentale e meriterebbe di essere reso pubblico con grande evidenza, al pari dello statuto (tuttora in fase di costruzione) su questo sito. Se si accettano queste regole fondamentali, l'accordo può esserci con chiunque. L'importante – dice Raimondo - è continuare a volare alto, illuminati da un'alta considerazione morale della politica e forti di alcune convinzioni fondamentali: rispetto per la vita; sostegno alla famiglia; giustizia sociale; attenzione agli ultimi; regolamentazione della economia; condanna delle speculazioni e delle distorsioni del mercato".

Infine un auspicio: "All'interno di ogni formazione è possibile e auspicabile che possa crescere un gruppo dirigente, espressione genuina di una selezione sul territorio,capace di dialogare e impegnarsi nella elaborazione politica piuttosto – chiude Giovanni Maurizio Salerno – che nella ricerca a tutti i costi del consenso, superando così i particolarismi regionalistici e le strutture di potere clientelare".


--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *