Cerca nel blog

martedì 24 giugno 2008

Alta Formazione Cofimp: move to enterprise 2.0

web 2

Move to Enterprise 2.0 è il corso organizzato da Cofimp nell’ambito dei Progetti innovativi per la Gestione d’Impresa a marchio Move che hanno come obiettivo di proporre la “ conoscenza in azione”.

Un percorso formativo inedito dedicato a giovani talenti che credono nelle nuove frontiere del business e nella tecnologia web 2.0, che consenta di cogliere le opportunità che nascono dall’uso partecipativo di Internet.

Il progetto formativo si distingue per :

  1. Strumenti concreti per una comprensione ampia e strutturata dei nuovi paradigmi e tecnologie Web 2.0;
  2. Incontro approfondito e diretto con i protagonisti (Microsoft, IBM, Oracle, Telecom);
  3. Progetti applicativi presso aziende che stanno investendo sul web 2.0;
  4. Viaggio in California per incontrare aziende leader (Google, FaceBook), e laboratori di innovazione;
  5. Orientamento nel mondo del finanziamento all’innovazione.

Le sfide della competitività nel mondo globalizzato si giocano sui nuovi modelli di organizzazione basati sulla comunicazione integrata, sul superamento delle gerarchie, sulla collaborazione.
La condivisione della conoscenza, la partecipazione a comunità multidimensionali, oltre che multimediali, il contributo collettivo alla soluzione dei problemi hanno creato nuovi modelli nella domanda e nell’offerta di servizi, ma anche di beni materiali.

Wikis, blogs, RSS, podcasts stanno entrando con forza crescente nella vita sociale ed in quella delle aziende creando nuovi spazi, nuove opportunità, nuove domande. Tutto ciò ha delle regole imprenditoriali dalle quali non si può prescindere che qualificano la nuova impresa definita ENTERPISE 2.0

La possibilità di coinvolgere direttamente i clienti/consumatori in qualunque luogo cambia profondamente il business ed il modo con cui le imprese possono innovare il loro modo di stare sul mercato e creare nuovo valore.

Move to Enterprise 2.0 intende fornire gli strumenti di comprensione di questi fenomeni e la capacità di farne uso per cambiare in modo profondo la vita delle aziende, allineandole alle nuove sfide dell’economia globale.

Il percorso formativo riserva reali opportunità di carriera, amplificando le potenzialità di inserimento e crescita nel mondo del lavoro nell’ambito di:

  • Aziende interessate ad innovare il loro modello di business
  • Società di consulenza
  • Progetti innovativi di autoimprenditorialità

Move to Enterprise 2.0 sarà svolto in quattro mesi in formula week end.

Sono previsti progetti applicativi presso:
TECLA, TWINERGY, Gruppo PRO, PROGETTI D’IMPRESA.

Riferimenti
Elisa Alberti
COFIMP
via di Corticella 1/2
40128 Bologna, Italia
mailto:move@cofimp.it
http://www.cofimp.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *