Cerca nel blog

lunedì 16 giugno 2008

CinemAvvenire a Venezia 2008

CinemAvvenire alla Mostra del Cinema di Venezia
dal 1992 per promuovere conoscenza e amore
per il cinema d'arte e di qualità


dal 25 agosto al 7 settembre 2008 il Lido di Venezia si arricchirà di un punto di formazione, accoglienza e ospitalità per gli innamorati della settima arte e appassionati della Mostra di Venezia
Il fiore all'occhiello di cui quest'anno CinemAvvenire si fregia è un'opportunità formativa e di aggiornamento: lo STAGE CinemAvvenire tenuto da esperti di linguaggio cinematografico e audiovisivo. I partecipanti seguiranno un seminario introduttivo alla lettura del film, che inizierà prima del Festival e proseguirà durante tutta la manifestazione e un corso di riprese e montaggio che si concluderà con la realizzazione di un video in digitale sull'esperienza. Inoltre, gli stagiaire faranno parte della redazione del sito internet di CinemAvvenire, che pubblicherà saggi e articoli sulla Mostra, sul seminario e le altre iniziative e diverranno membri della giuria CinemAvvvenire che premierà il miglior film in concorso e assegnerà il premio "Il cerchio non è rotondo, cinema per la pace e la ricchezza della diversità". E ancora, assisteranno agli incontri con gli autori che si terranno sia alla Mostra che nella sede del Centro. Chi parteciperà allo stage avrà insomma la possibilità di assaporare con due giorni di anticipo il clima festivaliero che circonda il Lido durante la Mostra, arrivando a Venezia il 25 agosto, e riceverà un attestato di partecipazione riconosciuto come credito valido per l'Università e per la formazione in Art-Counseling.

Anche le altre formule di accoglienza, senza stage, prevedono soggiorno (pernottamento e prima colazione) e accredito culturale per la visione gratuita delle proiezioni in programma anche soltanto per il periodo della Mostra del Cinema (dal 27 agosto al 6 settembre) o per una sola settimana. I partecipanti saranno ospitati al Lido nella struttura del Convitto dell'Istituto Nautico S. Venier, a 5 minuti dal cuore della Mostra.

Per prenotare e avere ulteriori informazioni si può contattare

Associazione Centro Internazionale CinemAvvenire
Via Orvieto, 25 - 00182 Roma
tel / fax: 06.7015519 - cell: 393.9377603
web: www.cinemavvenire.it - e.mail: info@cinemavvenire.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *