Cerca nel blog

giovedì 5 giugno 2008

Corso pratico: Marketing e Tecniche di vendita

Connecting-Managers® ti invita al :
Corso pratico di Marketing e Tecniche di vendita
Lunedì 23 Giugno 2008
Verona
ore 14,00-18,30

Quasi tutti gli imprenditori portano avanti la Loro attivita commerciale basandosi solo sull'esperienza e sulla voglia di fare. Se cio puo essere sufficiente per avere aziende sane e durature, non lo e se si desidera avere organizzazioni sempre sfruttate al 100% del potenziale. In altre parole qualsiasi attivita potrebbe fare più fatturato e profitto se vi fosse non solo motivazione, ma anche una maggiore padronanza manageriale. In che modo? Più conoscenza di Marketing e Management significherebbe far conoscere meglio la propria attivita, rendendola più appetibile nel mercato. Più cultura di Marketing vuol dire fare azioni commerciali più mirate, quindi più efficaci e con minor spreco di denaro. Più padronanza delle tecniche di vendita si rinnova in una maggiore capacita di trattenere i propri clienti, e più facilita di crearne di nuovi.
Tutto ciò vuol dire iniziare ad essere non solo imprenditori ma anche manager della propria organizzazione.

Argomenti trattati:
- Le regole per poter avere un' azienda con una chiara identita' sul mercato ed in grado di vendersi per quello che vuole il suo imprenditore
- I sistemi per poter organizzare al meglio le relazioni con i clienti massimizzando la loro soddisfazione e la quantita' di denaro che ci forniscono
- Le regole chiave per gestire al meglio le due principali leve del marketing : i prodotti, i prezzi, quindi i modi di legarli efficacemente
- Il processo di acquisto, quindi le fasi mentali logiche che spingono le persone a scegliere un prodotto
- La psicologia del consumatore, quindi in che modo egli usa se stesso per arrivare ad un acquisto
- Le tecniche di vendita, allo scopo di poter chiudere e gestire tutti i tipi di clienti

Programma:
Ore 13,30 Arrivo Reception
Ore 14.00 Entrata in aula e inizio corso
Ore 16.00 Coffee break, pausa e marketing relazionale
Ore 16.30 Rientro in aula
Ore 18,30 Chiusura lavori- Saluti

Target
Il percorso di apprendimento e rivolto a tutti coloro che hanno responsabilità nella determinazione degli obiettivi commerciali e debbono guidare e motivare Addetti alle vendite.
In particolare è indicato per: Imprenditori e Responsabili Commerciali, Managers di marketing, Leaders che debbono guidare e motivare i Collaboratori nell'area vendite.

Docente
Pietro Burlini laurea statale inglese (Master Degree) in "International Business" specializzazione "Marketing Management", presso la "Nottingham Trent University" (Nottingham), valutazione second class with honours. Specializzazione in Micromarketing e Comunicazione presso l'Adult Learning Center" Stamford, Connecticut, USA, e in Marketing (International Marketing, Reatil Marketing, Consumer Buyer Behaviour, Strategic Marketing, Communication Marketing) al "Canterbury Christ Church College", Canterbury, UK. Si dedica alla formazione in marketing e comunicazione dal 1999.

Quota di partecipazione:
Il prezzo di ogni incontro e di euro 450,00 ma in via eccezionale sarà di euro 150,00 più iva 20%.

Per coloro i quali arrivano da oltre 300 km offriamo il pernottamento gratuito.
OFFERTA VALIDA PER I PRIMI SEI CHE CONFERMANO.

Per iscriversi al corso inviare una mail di richiesta con i tuoi dati a:
roberta.benedetti@connecting-managers.com

Per maggiori informazioni:
Roberta Benedetti
Connecting-Managers®
Cell.: 347-6835938


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *