Cerca nel blog

lunedì 9 giugno 2008

Milano: Sicurezza, De Corato: Da commercianti forte adesione al bando per il finanziamento di impianti anticrimine

SICUREZZA, DE CORATO: "DA COMMERCIANTI FORTE ADESIONE AL BANDO PER IL FINANZIAMENTO DI IMPIANTI ANTICRIMINE"
Ammesse 757 delle 844 domande presentate. Tra le categorie più interessate bar, gioiellerie, alimentari, farmacie ed edicole

Milano, 9 giugno 2008 - "Il bando per l'assegnazione di contributi a commercianti per l'acquisto e l'installazione di impianti di sicurezza anticrimine ha avuto una risposta ampiamente positiva. Delle 854 domande pervenute sono infatti ben 757 quelle ammesse, per un importo complessivo di 1.492.604 euro a carico dell'Assessorato alla Sicurezza".

Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato, che rende nota la pubblicazione della graduatoria degli ammessi al bando per l'assegnazione di contributi alle imprese del commercio al dettaglio per l'installazione di sistemi anticrimine.

"Tra le categorie che hanno fatto richiesta - fa notare De Corato - spiccano 106 bar, 92 ristoranti, 87 gioiellerie, 85 alimentari, 74 autolavaggi, 65 farmacie, 30 tabaccherie, 27 edicole. Segno che la richiesta di sistemi di sicurezza, come le telecamere di videosorveglianza, interessa trasversalmente le imprese del commercio al dettaglio".

"L'utilità di dotarsi di questi impianti - sottolinea De Corato - è testimoniata da un recente fatto di cronaca. Qualche giorno fa a un rapinatore seriale, arrestato da un agente della Polizia Municipale tra via Osoppo e via Velasquez, sono stati contestati ben 30 'colpi' in diverse farmacie di Milano proprio grazie alla registrazione dei filmati delle telecamere".

"Come ha evidenziato un recente studio del Sole 24 ore - conclude De Corato - Milano è, dopo Napoli, la seconda provincia d'Italia più colpita dalle rapine. E sull'allarme dei reati predatori nella nostra città, che da sempre abbiamo denunciato, è molto importante la misura prevista dal decreto sicurezza varato dal Governo. Che ha ampliato i casi per i quali non può essere chiesta la sospensione dell'esecuzione detentiva della pena ad alcuni reati di allarme sociale come scippi, furto in abitazione e rapina".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *