Cerca nel blog

martedì 18 novembre 2008

Auchan offre più libertà di scelta ai propri clienti grazie a Fujitsu Services

 

Maggiore efficienza e velocità nel servizio alla clientela per migliorare la customer experience: questi i benefici ottenuti delle soluzioni self-scan e self-pay offerte da Fujitsu Services

 

Milano,18 Novembre 2008 –  Fujitsu Services, società di servizi IT tra i leader in Europa, ha recentemente implementato presso la celebre catena di ipermercati Auchan i propri sistemi di self-scan e self-pay integrati nell'infrastruttura di checkout per supportare il Retailer negli store di Francia, Polonia e Portogallo.

Nato nel nord della Francia nei primi anni '60, Auchan è oggi tra più imponenti gruppi Retail nel mondo, con una presenza capillare in 12 nazioni tra Europa ed Asia. L'attenzione che questo colosso della grande distribuzione  organizzata pone nei confronti del servizio alla clientela è sempre stata al centro della vision di Auchan ed ogni azione nel corso del proprio sviluppo negli anni è stata finalizzata a valorizzare le aspettative e i bisogni degli utenti.

L'esigenza di offrire servizi personalizzati e veloci si è manifestata in maniera ancora più forte con l'avvento degli internet Retailer, che hanno totalmente modificato i bisogni dei clienti, oggi sempre più esigenti e desiderosi di non sprecare tempo nelle fasi di pagamento.

Per affrontare queste sfide Auchan si è perciò rivolta a Fujitsu Services, che ha implementato presso gli store di Francia, Portogallo e Polonia le proprie soluzioni di self-scanning e self-payment, grazie alle quali il cliente può scegliere con quali modalità effettuare il pagamento godendo inoltre della possibilità di gestire autonomamente la scansione degli articoli.

L'introduzione delle soluzioni citate, oltre ad aumentare il grado di soddisfazione del cliente, che può gestire la propria visita in negozio e ridurre al minimo i tempi morti, ha inoltre generato una maggiore produttività ed efficienza del personale. Infatti, riducendo il tempo alle casse, gli operatori possono muoversi all'interno del punto vendita come dei veri e propri assistenti nei confronti dei clienti, migliorando sensibilmente la percezione del servizio offerto e l'esperienza d'acquisto.

"Auchan aveva bisogno di mettere il cliente 'al centro' del punto vendita, lasciandolo libero di gestire il proprio momento d'acquisto, ma al contempo garantendogli servizi di assistenza puntuali e personalizzati – spiega Mark Dorgan European Retail Partner di Fujitsu Services – le soluzioni di self-scan e self-pay implementate in Francia, Portogallo e Polonia rispondono a questa esigenza, permettendo di utilizzare al meglio lo spazio ed il personale all'interno del punto vendita, soprattutto durante le ore di maggiore affluenza di clientela".

 

Per avere maggiori dettagli sull'esperienza di Auchan con le soluzioni di checkout di Fujitsu Services, si prega di visitare il sito:it.fujitsu.com/difference

 

Per ulteriori informazioni sull'offerta di Fujitsu Services per il Retail, si prega di visitare il sito:  http://www.fujitsu.com/it/services/retail/

 

 

 

Informazioni su Fujitsu Services:

Fujitsu Services è uno dei principali  operatori a livello europeo nella fornitura di servizi tecnologici. Il Business di Fujitsu Services è quello di implementare soluzioni e servizi di consulenza, system integration e gestione operativa specializzati per il mercato di riferimento, permettendo di massimizzare il valore fornito dall'Information Technology ai propri Clienti.

In tutta Europa, Fujitsu Services fornisce il comparto pubblico e privato di settori diversi quali il Retail, i Financial Services, l'Helthcare e il Government. In Italia Fujitsu Services concentra la propria attività sugli operatori del mondo Retail, fornendo loro consulenza IT, soluzioni e servizi specifici. 

Con sede principale a Londra, un fatturato annuo di £2.46 miliardi (€3.59 miliardi),  e oltre  19.000 impiegati in 20 nazioni, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT del Gruppo Fujitsu – il cui fatturato consolidato è di US$43,2 miliardi (€32,5 miliardi). Per maggiori informazioni visitate il sito it.fujitsu.com

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *