Cerca nel blog

mercoledì 19 novembre 2008

Autodesk Sponsorizza "PechaKucha Night"

Autodesk Sponsorizza “PechaKucha Night”

Autodesk invita i creativi italiani il 20 novembre a Pisa per scoprire il format di presentazione giapponese divenuto popolare in ogni parte del mondo

Milano, 19 Novembre 2008 - Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK), leader mondiale nella fornitura di software di progettazione, annuncia oggi la sponsorizzazione dell’evento “PechaKucha Night”, che si svolge in più di 150 paesi in tutto il mondo, con l’obiettivo di supportare la propria design community e incoraggiare i progettisti a condividere le loro idee e i loro progetti.

Nella lingua giapponese PechaKucha è l’equivalente onomatopeico del termine inglese chit-chat, ovvero chiacchiera. Ed è proprio di chiacchiere, di dialogo, di relazioni e di scambi che si popola la serata PK.

Un momento d’incontro in cui architetti, artisti, designer, stilisti, editori, fotografi, studenti e qualsiasi altro creativo, sono liberi di esporre le proprie idee e i propri progetti. Si può trattare di qualsiasi cosa purché interessante, creativa e soprattutto da condividere.

PechaKucha Night nasce a Tokio nel 2003 su iniziativa degli architetti Astrid Klein e Mark Dytham della Klein Dytham Architecture, per permettere ai designer di incontrarsi, creare fra di loro una rete di contatti e presentare in pubblico le loro creazioni. I primi happening sono stati realizzati all’interno del loro spazio, il SuperDeLuxe, per poi approdare in molte altre città – fra le quali Sydney, Los Angeles, Parigi, Oslo, Dubai, Washington, Berlino, solo per citarne alcune – fino a giungere anche in Italia nel febbraio 2007.

Il carattere innovativo della serata si deve al format di presentazione di PechaKucha, che regola con precisione le presentazioni dei partecipanti: ogni creativo ha a disposizione un totale di 6 minuti e 40 secondi per presentare 20 immagini, ciascuna delle quali viene mostrata per un tempo non superiore ai 20 secondi. Tale sistema è stato elaborato per permettere a più persone di esibirsi ed evitare presentazioni prolisse ed eccessivamente formali.

“Artisti, ingegneri, architetti, costruttori ed animatori: designer di ogni tipo e da ogni luogo partecipano a PechaKucha Night,” afferma Carl Bass, presidente ed amministratore delegato di Autodesk. “PechaKucha è un forum straordinario dove è possibile comunicare le proprie idee. Sponsorizzando PechaKucha Night, Autodesk vuole raggiungere un pubblico globale.”

Per i creativi italiani la PechaKucha Night 2008 avrà luogo il 20 novembre a Pontedera (PI), alle ore 21 e 20, presso il Centro Giovani.

L'evento sarà presentato da Paolo Fratter, giornalista di SkyTG24. Per maggiori informazioni, consultare il sito internet: http://www.pecha-kucha.org/ .

A partire dal 2006, Autodesk non solo ha sponsorizzato, ma ha anche ha ospitato diverse edizioni della PechaKucha Night nel corso della “Autodesk University”, la conferenza annuale che Autodesk dedica ai suoi clienti. Anche quest’anno, Autodesk University sarà la sede della PechaKucha Night che avrà luogo il 3 dicembre nella suggestiva località di Las Vegas.

Per ulteriori informazioni e per trovare il luogo più vicino, visitare il sito: http://www.autodesk.com/pk

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per il settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

Ufficio Stampa Autodesk - Comunica con Simonetta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *