Cerca nel blog

lunedì 17 novembre 2008

InfoPrint Solutions amplia e rinnova la sua gamma di stampanti workgroup

 

Milano, 17 Novembre 2008 - InfoPrint Solutions Company, joint-venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato l’espansione della propria gamma di soluzioni di stampa workgroup, che verrà rinnovata e arricchita con prodotti innovativi, convenienti e caratterizzati da un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Si tratta di stampanti workgroup monocromatiche, a colori e multifunzione, che, oltre a integrare tecnologie d’avanguardia, si caratterizzano per l’alta sostenibilità ambientale, da sempre al centro dell’attenzione di InfoPrint Solutions Company.

 

Le maggiori novità sono le seguenti:

·         Un nuovo modello monofunzione a colori di fascia bassa

·         Rinnovamento della linea di stampanti monofunzione monocromatiche A4, con potenziamento delle prestazioni e prezzi inferiori o invariati rispetto al passato

·         Lancio di una nuova stampante multifunzione (MFP) a colori, che segna l’ingresso di InfoPrint nel segmento in rapida crescita dei dispositivi multifunzione di fascia bassa

 

“Il nostro obiettivo è aiutare i clienti ad aumentare i ricavi, abbassare i costi e migliorare l’efficienza operativa offrendo soluzioni alle più complesse esigenze di stampa e di produzione documentale. La nostra gamma è estremamente ampia e competitiva: abbiamo una risposta tecnologica per ogni applicazione e i nostri prodotti sono studiati per minimizzare le emissioni di CO2” ha dichiarato Vincenzo Palomby,  responsabile EMEA delle soluzioni General Office  di InfoPrint Solutions Company.

 

La linea di stampanti workgroup si avvale del supporto del personale tecnico di InfoPrint: esperti altamente qualificati che valutano l’ambiente di output del cliente, raccomandano le soluzioni adeguate e indicano le modalità d’uso più idonee per snellire il flusso di lavoro e ridurre i costi.

 

Eccellenza tecnologica

I prodotti InfoPrint integrano le funzionalità innovative tipiche della gamma, come la modalità di sicurezza   “confidentiality mode” che consente agli utenti di inviare un lavoro dal PC a una stampante condivisa proteggendolo con un codice segreto: la stampa non verrà avviata finché l’utente non raggiunge il dispositivo e digita il proprio codice.

 

Quasi tutti i modelli sono compatibili con le memory stick per stampare direttamente – e rapidamente – dal pannello di controllo, ottimizzando la produttività. I modelli di fascia media e alta sono dotati

dell’ interfaccia touchscreen di InfoPrint: personalizzabile, con display a colori e icone intuitive.

 

Nuova è anche l’estetica dei modelli, riprogettata nelle forme, nei colori e nei dettagli. L’estrema funzionalità e le dimensioni compatte riducono l’ingombro, gli oneri di trasporto e gli imballaggi. I modelli monocromatici e a colori garantiscono alti livelli qualitativi e uniformità di stampa per l’intera vita della macchina

 

 

 

 

I nuovi modelli lanciati sono i seguenti:

·         InfoPrint 1811 e InfoPrint 1812 – modelli entry-level, con dimensioni compatte e caratteristiche normalmente riscontrabili in stampanti di livello superiore

·         InfoPrint 1822 (MT 4565) – stampa rapida in modalità wireless e qualità ottimizzata

·         InfoPrint Color 1824 – stampa a colori, dimensioni compatte e connettività di rete standard su tutti i modelli

·         InfoPrint Color 1826 MFP (MT 4989) – stampa rapida multifunzione a colori, design all-in-one e dimensioni compatte

 

L’importanza della sostenibilità

 

I nuovi prodotti InfoPrint sono nati all’insegna dell’ecocompatibilità e del risparmio per salvaguardare l’ambiente. I consumi energetici sono nettamente inferiori rispetto alla generazione precedente; tutti i modelli, inoltre, hanno un’esclusiva modalità “Eco” per ridurre l’assorbimento di corrente. La stampa fronte/retro standard, le cartucce ad alto rendimento e gli imballaggi ridotti contribuiscono a limitare la produzione di rifiuti e ad abbattere i costi. L’inquinamento acustico è minimo grazie all’ottimizzazione delle tecnologie di scansione e alla migliorata gestione del flusso d’aria di raffreddamento; l’impostazione “silenziosa” attenua ulteriormente la rumorosità.

 

InfoPrint ha recentemente annunciato una partnership con Preo Software per il lancio di Printelligence, un sistema di gestione della stampa basato sul Web che aiuta le imprese a misurare e a definire le logiche della stampa distribuita e workgroup, e a gestire le attività di stampa in ambito aziendale. La soluzione riduce il volume di stampa incoraggiando abitudini più razionali tra il personale aziendale e responsabilizzando gli utenti in merito ai costi della stampa e all’impatto ambientale delle proprie scelte. Il software riesce a  interpretare il comportamento degli utenti e invia messaggi mirati, offrendo consigli e alternative per ogni lavoro di stampa. Printelligence adatta le proprie risposte ai comportamenti individuali nel tempo, in modo che i messaggi siano sempre aggiornati e pertinenti.

 

“Invitando il personale a ridurre il volume dei documenti stampati, le aziende risparmiano sui costi e riducono le emissioni di anidride carbonica” ha detto Joe Czyszczewski, responsabile della sostenibilità di InfoPrint. “Le tematiche ambientali e l’incidenza delle attività di stampa sul bilancio non sono più trascurabili: Printelligence offre una soluzione che aiuta a proteggere il pianeta e a ridurre i costi.”

 

 

 

InfoPrint Solutions Company

 

Con sede a Boulder, in Colorado, InfoPrint Solutions Company unisce l'esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un’azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l'output. L'offerta InfoPrint Solutions Company include soluzioni per la stampa di produzione a livello enterprise e commerciale, oltre a soluzioni per i segmenti workgroup e industriale. La società offre ai clienti soluzioni per l'output ad alto valore aggiunto che ottimizzano la produttività favorendo l'implementazione di workflow efficienti e garantendo TCO contenuto e ROI elevato. L'eredità di InfoPrint Solutions Company include lo sviluppo della IBM Advanced Function Presentation (AFP) Architecture, oggi standard di settore, e della tecnologia Intelligent Printer Data Stream (IPDS), divenuta lo standard per la stampa business mission-critical. La Società è inoltre leader di mercato nelle soluzioni di gestione della stampa con le tecnologie InfoPrint Process Director e InfoPrint Manager. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.infoprint.com.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *