Cerca nel blog

martedì 18 novembre 2008

INPDAP: Cura dimagrante per dirigenti e uffici




Ufficio Stampa: INPDAP: Cura dimagrante per dirigenti e uffici

       38 strutture in meno, 7 direzioni regionali in più

Entro il 2009 Inpdap ridurrà complessivamente 38 uffici, di cui 6 di livello generale (prima fascia) e 32 di livello non generale (seconda fascia). In questo modo gli uffici passano, rispettivamente, da 32 a 26 e da 213 a 181. Questa in sintesi la delibera del commissario straordinario dell'Istituto di previdenza dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche (Inpdap) avv. Paolo Crescimbeni.

"Abbiamo adempiuto - chiarisce Crescimbeni - alle prescrizioni della legge 133 di questa estate, che prevede la riduzione degli uffici dirigenziali di livello generale in misura non inferiore al 20% e di livello non generale in misura non inferiore al 15% di quelli esistenti. E questo attraverso il riordino delle competenze degli uffici e l'unificazione di strutture che svolgono funzioni logistiche e strumentali".

Direzione generale. La cura dimagrante riguarda principalmente gli uffici della direzione generale con numerosi accorpamenti di strutture, razionalizzazione delle funzioni cui deve adempiere l'Istituto, creazione di due nuove direzioni centrali.

Direzioni regionali. Grosse modifiche nella articolazione territoriale delle strutture. Sono previste 18 direzioni regionali, di cui 11 rette da dirigenti di prima fascia e 7 costituite per la prima volta ¬esattamente nelle regioni Liguria, Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Basilicata - rette da dirigenti di seconda fascia. Confermato integralmente il numero degli uffici provinciali e territoriali.
" Con il potenziamento del numero degli uffici regionali - puntualizza Paolo Crescimbeni - si attua quel necessario processo di regionalizzazione che consente di avere particolare attenzione alle esigenze della utenza periferica, migliorare i rapporti con le politiche locali, favorire percorsi di carriera per il personale".

       per maggiori informazioni: Ufficio Stampa
Via S. Croce in Gerusalemme,55 – 00185 Roma – tel. 06 77352262 – fax 06 77352014
e-mail: strutturainformazione@inpdap.gov.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *