Cerca nel blog

lunedì 17 novembre 2008

Value Network apre il suo Gruppo su LinkedIn

Consulenti finanziari e professionisti qualificati interessati alle attività della finanza strategica e della governance aziendale uniti da Internet. Nasce Value Network LinkedIn Group.

“Never eat alone” è il titolo di un best seller di Keith Ferrazzi che esprime sapientemente un concetto: oggi per fare business sono fondamentali le relazioni. La facilità con cui queste relazioni possono essere create grazie alla potenza dei social network ha favorito la nascita di molte reti sociali in tutto il mondo.

Value Network non vuole fermarsi ad Internet, ma desidera che il social network sia uno strumento per creare relazioni di business nel mondo reale.

Per aderire a Value Network LinkedIn Group, cliccate il seguente link:

http://www.linkedin.com/groups?gid=1147807&trk=anetsrch_name&goback=%2Egdr_1226915519219_1

Value Network è un progetto promosso dall'associazione professionale Value Advisers per la creazione di una rete attiva ed integrata tra consulenti finanziari e professionisti qualificati ed interessati alle attività della finanza strategica e della governance per le gestioni aziendali e le gestioni patrimoniali: a) manager industriali, bancari, finanziari, della pubblica amministrazione; b) partner o manager di società di consulenza direzionale; c) liberi professionisti a titolo individuale o in società/associazioni professionali che svolgono attività di consulenza finanziaria e di consulenza direzionale; d) docenti di istituzioni accademiche, business school, società di formazione; e) investitori privati o gestori di patrimoni familiari o family office.

La finanza strategica è la specifica materia dell'economia aziendale formata dal complesso delle conoscenze e delle competenze che si occupano dei contenuti, delle modalità di misurazione, delle logiche di formazione e di gestione dell'obiettivo della creazione di valore per il capitale d'impresa per le finalità del governo e della direzione aziendale e per le finalità d'investimento nel capitale delle imprese.

In particolare, la finanza strategica riguarda: a) i metodi, i fattori e gli indicatori che consentono di misurare il valore e la remuneratività delle imprese; b) le logiche industriali, finanziarie e organizzative che spiegano il valore del capitale d'impresa; c) i processi d'interazione tra le imprese con i mercati dei capitali e gli operatori finanziari professionali e la relativa incidenza sul valore del capitale d'impresa e sulle logiche di gestione delle imprese.

La finanza strategica afferma l'interdipendenza tra i profili strategici, finanziari ed organizzativi della gestione aziendale per il valore del capitale d'impresa e, altresì, esprime una visione integrata delle finalità e delle istanze delle aziende, dei titolari del capitale d'impresa, degli investitori e dei mercati dei capitali.

Per informazioni:

www.valueadvisers.com – info@valueadvisers.com

Value Network LinkedIn Group

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *