Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2009

Il sogno nel casello - Cinema Filangieri Napoli

Mercoledì, 11 marzo, alle ore 10, al Cinema Filangieri di Napoli, preview nazionale per la stampa del film "Il sogno nel casello" scritto e diretto da Bruno De Paola, presenti gli attori Pietro Pignatelli, Clotilde Sabatino, produttori e regista.

Il film, una commedia, ambientata in un quartiere napoletano, dove i caratteri degli inquilini di un palazzo sono ben definiti nel loro essere simpatici e divertenti.

Si tratta di un lavoro, come si può intuire, umoristico dal sapore goliardico che evita volgarità e, dove il gioco degli equivoci, è il filo conduttore di tutto il film.

Un cast tutto partenopeo, con alcuni attori resi familiari al pubblico televisivo grazie alla partecipazione nella fortunata serie di "Un posto al sole".

Nell'arte cinematografica Napoli vanta alcuni primati, già nel 1897, ad un paio di anni dalla prima proiezione pubblica dei fratelli Auguste e Louis Lumiere, fu inaugurata la sala Recanati nella Galleria; nel 1908 Roberto Troncone costituì la "Partenope Film" e, nel 1912 Nicola Notari la "Dora Film".

Da allora la città è sempre stata set privilegiato dai cineasti di tutto il mondo e patria di registi e attori celeberrimi che hanno fatto la storia del cinema.

Sulla scia dell'antica tradizione partenopea si colloca "Il sogno nel casello", dell'AB film, prodotto da Tonino Cappiello e Nicola Spina che uscirà contemporaneamente nelle sale italiane, venerdì 13 marzo.

1 commento:

  1. "Il sogno nel casello" l'ho già visto, è molto carino, andatelo a vedere!!

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *