Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2009

Il lusso corre sul Web


Lusso online

I consumatori più sofisticati navigano di più sul web.

E il digital advertising è la comunicazione ideale per il luxury

Lo strumento di comunicazione ideale per l'industria del lusso? Il digital advertising. E' quanto emerge dalla seconda indagine "Lovers of Luxury" promossa da Microsoft Advertising, che ha coinvolto, in due fasi, quasi 2.000 persone ad alto potenziale di spesa in 15 Paesi, dall'Italia agli USA, dal Giappone alla Russia.

E i brand di questa categoria dimostrano di scommettere sempre di più sull'efficacia delle campagne pubblicitarie sul web, grazie all'elevata targetizzazione e alla possibilità di coinvolgere in maniera diretta i consumatori più sofisticati e attenti al savoir vivre.


Secondo uno studio di Bain & Company commissionato da Altagamma, nonostante la fase di contrazione dell'economia mondiale che ha ridotto le crescite attese nel 2009 a circa il 2%, dal 5% del 2008 (già in contrazione rispetto al +10% del 2007), il settore del lusso si dimostra vitale, grazie al particolare target a cui fa riferimento.

Come dimostra lo studio "Lovers of Luxury", i consumatori più elitari e sofisticati sono anche quelli che navigano maggiormente in Internet, sfruttando tutte le possibilità, anche quelle più avanzate, che il web può fornirgli: sono utenti che, più della media generale, comprano online (65% contro 58%), utilizzano la Rete per lavoro (63% contro 27%), usano l'instant messaging (43% contro 40%), guardano la web tv (29% contro 21%), scaricano musica (45% contro 40%) e guardano video creati dagli utenti (46% contro 39%).

fonte: http://www.affaritaliani.it/mediatech/lusso_online250209.html

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *