Cerca nel blog

martedì 10 novembre 2009

Foto calendario personalizzato per il 2010, un privilegio per tutti.

La realizzazione di un foto calendario negli anni passati era un privilegio di pochi. Si doveva infatti pensare a farne stampare un alto numero di copie per poter avere questo servizio e questo comportava una spesa non indifferente per chi lo commissionava. Inoltre non tutti erano attrezzati per poterli realizzare e anche questo faceva si che si dovesse girare parecchio alla ricerca del negozio che poteva soddisfare questa esigenza. Tutto questo faceva desistere dal realizzare quello che invece può essere anche un bellissimo regalo di natale per parenti ed amici, ovvero un calendario personalizzato con le nostre fotografie.

Oggi per fortuna la cosa è diventata molto più semplice. Le tecniche di stampa digitale su tela e su carta si sono diffuse a tal punto da consentirci di creare il nostro calendario 2010 senza fatica e senza muoverci da casa. Esistono infatti diverse possibilità per questa realizzazione e non necessitano di corse alla ricerca del negozio più adatto o di quello più attrezzato e affidabile. Realizzare un foto calendario oggi è veramente semplice. La cosa necessaria è la fantasia per scegliere la foto e personalizzarla come meglio crediamo, in base ai nostri gusti ma anche in base alla persono a cui dovremo donarlo. La parte più difficile infatti consiste nello scegliere la foto che riteniamo più adatta allo scopo. Ne avremo sicuramente moltissime tra cui scegliere ed individuare quella che fa al caso nostro non è sempre cosi facile. La scelta della foto è molto importante proprio perché in questo modo potremo dare al nostro calendario personalizzato una versione unica e originale. Ma se anche la foto in se non ci soddisfa del tutto possiamo pensare di personalizzarla ulteriormente con l'applicazione di qualche effetto speciale. Per esempio possiamo trasformarla in bianco e nero, oppure in un gioco di colori in perfetto stile pop art, dovremo solo impegnare la nostra fantasia. Le soluzioni e le combinazioni sono tantissime e ci permettono di creare tantissimi foto calendari differenti anche partendo dalla stessa fotografia. Sarà sicuramente un'idea regalo molto apprezzata e che verrà valorizzata dal luogo in cui poi verrà appeso il calendario.

Insomma un modo originale e semplice per fare un regalo unico e allo stesso tempo risolvere tanti regali insieme. I foto calendari si prestano non solo nel caso di regali a parenti ed amici ma anche per chi ha una attività e vuole regalare a tutti i clienti un calendario 2010 che si faccia ricordare e che non resti poi relagato appeso ad un muro dietro una porta. Insomma in ogni caso il foto calendario è un regalo utile e apprezzato e grazie alla stampa digitale vi costerà poco, senza corse e senza fatica. E potremo anche riceverli direttamente a casa, senza doverci spostare per nessun motivo.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *