Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2009

L’Anas tra i vincitori della V edizione del Premio nazionale "La P.A. che si vede", al Com.Pa 2009

Giuseppe Scanni: “Orgogliosi di partecipare al grande sforzo
di rinnovamento e di riorganizzazione della Pubblica Amministrazione”

Alla XVI edizione del COM.PA 2009 in svolgimento alla Fiera di Milano, il Formez e il Ministero della Pubblica Amministrazione e Innovazione hanno premiato 25 amministrazioni pubbliche su circa 100 che hanno partecipato, per la loro attività nell’ambito delle video produzioni, dei siti web istituzionali e delle web tv. Una particolare menzione è stata riservata all’Anas S.p.A. per il video intitolato “Abruzzo 2009”, realizzato in house dalla Società, a seguito del sisma che ha colpito L’Aquila lo scorso aprile, nel quale si mostra l’impegno per l’assistenza alla cittadinanza e per la ricostruzione.
La targa del premio nazionale "La P.A. che si vede", V edizione, è stata consegnata dal Ministro Renato Brunetta e dal Sindaco di Milano Letizia Moratti al Direttore delle Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali dell’Anas, Giuseppe Scanni.
Tutti i video saranno presenti a partire da domani sul canale web youtube “Linea amica” - L'ascolto del cittadino come nuova dimensione della comunicazione pubblica, con le motivazioni che hanno sottolineato l’impegno delle amministrazioni.
Giuseppe Scanni ha commentato il premio ricevuto dall’Anas ricordando l’impegno di tutta la società a rendere sempre più facile il colloquio con i cittadini. “Tra i grandi successi dell’Anas – ha ricordato Scanni – il numero Pronto Anas 841.148 e, in particolare, il sito istituzionale www.stradeanas.it che, con il suo milione e oltre di contatti mensili, è certamente uno dei siti più visitati della Pubblica Amministrazione”.
“Lo sforzo – ha detto Giuseppe Scanni – che il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci e le Risorse umane dell’azienda hanno messo in campo per valorizzare le figure professionali delle Relazioni Esterne dell’Anas, è premiato dal riconoscimento odierno e per questo motivo non possiamo che esserne ampiamente soddisfatti”.
“L’Anas – ha concluso il Direttore Scanni – è molto orgogliosa di partecipare al grande sforzo di rinnovamento e di riorganizzazione della Pubblica Amministrazione, secondo le linee programmatiche del Governo”.
Milano, 3 novembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *