Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2009

Le stampe digitali su tela alla portata di tutti.

La creazione di stampe su tela, oggi tanto diffusa, era in origine legata esclusivamente a un mondo di persone abbienti che potevano permettersi di spendere un mucchio di soldi per vedere realizzata una determinata immagine in una stampa su pannello che era pressoché realizzata per loro.
Con il passare del tempo invece l'utilizzo delle stampe su pannelli si è allargato al mercato di largo consumo. Abbiamo iniziato vendendo appesi alle pareti dei negozi di arredamento delle stampe su pannello create per creare atmosfera. Un po' per volta sì è arrivati a trovarli in vendita già pronti nei negozi.
Oggi troviamo tantissimi tipi di stampa su pannello un po' ovunque. Li vendono sia i negozi specializzati, dove magari troviamo una maggiore scelta di soggetti, che i grandi magazzini. In entrambi i casi i prezzi si sono notevolmente abbassati rispetto alle origini, anche se le possibilità di scelta restano legate alle immagini che troviamo già stampate.

view4_big

Un ulteriore passaggio è stato quello di farsi realizzare su pannello delle vere e proprie foto su tela. In pratica, all'inizio sempre in modo molto costoso, si faceva stampare sul pannello non una semplice immagine scelta magari da un catalogo, ma una vera fotografia scattata da noi. Il risultato era una splendida foto su quadro, curata in ogni aspetto e realizzata come un vero e proprio quadro.
Anche questa pratica si è via via allargata al mercato di largo consumo arrivando ad avere un prezzo sufficientemente abbordabile da permettere a tutti di farsene realizzare una.
Ultimamente poi, grazie all'introduzione di tecniche nuove come quella della stampa digitale, la possibilità di far realizzare una foto su tela completamente personalizzata è alla portata veramente di tutti. Senza infatti spendere molto e affidandoci comunque a personale esperto e specializzato tutti, anche noi, possiamo far realizzare la nostra stampa su pannello con una foto scattata da noi.
E la cosa meravigliosa della tecnica di stampa digitale è che, abbinata ad internet, ci permette di fare idee regalo e tutto quanto senza nemmeno muoverci da casa. Possiamo infatti scegliere le dimensioni del pannello su ciò vorremo far realizzare la nostra foto su quadro dal nostro computer di casa collegato ad internet. Una volta fatto questo dovremo inviare l'immagine scelta per la stampa, la foto che abbiamo deciso diventerà la nostra foto su tela e attendere che la stampa su pannello cosi realizzata ci venga recapitata direttamente a casa. Non dovremo spostarci per nessun motivo.
Anche noi quindi da oggi potremo avere in casa una stampa su pannello personalizzata e realizzata esclusivamente da noi. Senza fatica, senza spendere molto, senza muoverci, potremo stupire amici e parenti che vengono a trovarci mostrando in bella vista in soggiorno una foto su quadro veramente unica e sicuramente introvabile.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *