Cerca nel blog

mercoledì 4 novembre 2009

McAfee presenta un'innovativa appliance per la sicurezza di email e web

mfe_primary_logo_rgb

 

MCAFEE, INC. PRESENTA UN'INNOVATIVA APPLIANCE PER LA SICUREZZA DI EMAIL E WEB

 

Le nuove appliance includono informazioni di Global Threat Intelligence fornite dalle tecnologie Artemis e TrustedSource

 

 

11G_1USANTA CLARA, CALIF. – 4 Novembre 2009—McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi  McAfee Email and Web Security Appliance 5.5 per aiutare i clienti a proteggersi contro le più recenti minacce che utilizzano come vettore la posta elettronica e il Web, gestire il traffico e l’utilizzo di  Web ed  email e ridurre le esigenze di amministrazione dei sistemi.  Creata appositamente per le piccole e medie aziende, la soluzione offre protezione completa per email e Web in un’unica appliance integrata.

 

Le nuove Appliance McAfee Email and Web Security includono nuove caratteristiche e funzionalità, tra cui:

          Integrazione delle tecnologie Artemis e  TrustedSource : la prima appliance McAfee che  si collega all’intelligence globale delle minacce delle tecnologie Artemis e TrustedSource, il sistema di intelligence per le minacce più preciso e completo sul mercato a livello internazionale

          Clustering dell’appliance con bilanciamento del carico: varie appliance possono essere raggruppate per condividere le responsabilità di scansione per una maggior flessibilità,scalabilità e funzioni consolidate di gestione e reporting 

          Installazione più semplice: rileva automaticamente le impostazioni di rete e fornisce un wizard per la configurazione, contribuendo a semplificare le esigenze di installazione, ridurre il tempo richiesto e migliorare l’esperienza complessiva dell’utente

          Nuovi wizard per le policy dei contenuti: è stata semplificata la creazione e l’impostazione delle policy per i contenuti grazie a nuovi wizard appositi e dizionari avanzati, che offrono anche una maggior flessibilità nell’enforcement e riducono falsi positivi ed errori di configurazione

          Filtering degli URL integrato: la release 5.5 include inoltre il filtering degli URL senza costi aggiuntivi. Le funzioni di filtering negli URL, incorporate nell’appliance, includono oltre 90 categorie di siti Web, offrendo monitoraggio granulare sull’utilizzo del Web e funzioni di enforcement delle  policy. Il filtering degli URL include inoltre il pacchetto McAfee Web Reporter per una visualizzazione semplificata dell’utilizzo e dei trend del Web.

 

“Oltre alla loro comprovata efficacia nella protezione, queste appliance offrono ai clienti funzionalità di enforcement delle policy sull’utilizzo di email e Web, strumenti per la conformità, dashboard informative e funzioni di reporting complete,” ha affermato  Dave Macey, general manager della business unit Network Security di McAfee.  “Le funzionalità combinate di intelligence di McAfee offrono un ulteriore livello essenziale di protezione per proteggersi contro le minacce odierne più avanzate e funzionano mettendo insieme dati provenienti da milioni di sensori, creando un profilo in tempo reale di tutte le attività e i contenuti sospetti per poi tenere sotto controllo eventuali scostamenti rispetto al comportamento previsto”.

 

McAfee offre il più elevato livello di protezione possibile

Le appliance McAfee Email and Web Security offrono una precisione nel rilevamento dello spam superiore al 99% [1] e sono supportate dalla tecnologia N. 1[2] per il rilevamento anti-malware oggi disponibile sul mercato.  Integrandosi con l’intelligence globale sulle minacce – in tempo reale e basata su cloud - di McAfee, le appliance offrono una maggior visibilità sulle minacce Web e email, proteggendo i clienti in modo  più efficace e riducendo i costi per la sicurezza sia in termini di acquisizione che operativi.  Con 350 ricercatori e decine di milioni di sensori per la raccolta dei dati, le attività di ricerca McAfee sono ampie e approfondite.

“I clienti desiderano una tecnologia avanzata per la protezione di posta elettronica e Web disponibile in un’unica soluzione, gestita da un’unica console. Con le Appliance McAfee Email and Web Security, tutto quanto necessario è già integrato,” ha affermato James C. Foster, chief executive officer di  Ciphent, un partner McAfee Elite. “McAfee si differenzia dalla concorrenza nel fatto che non limita mai gli utenti con un'unica policy per tutti, e  tutte le funzioni per email e Web sono incluse. Siamo orgogliosi di collaborare con McAfee e consigliare le sue soluzioni affidabili ai nostri clienti”.

“Le Appliance Email and Web Security Appliance rappresentano la nostra prima linea di difesa e offrono protezione solida contro i virus nelle mail in ingresso”, ha affermato Roger Norfolk, amministratore GroupWise e docente di tecnologie antivirus presso il Mercy Hospital.  “Il mese scorso ha bloccato oltre 3,3 milioni di spam, 76 email infette e 32 PUP (Potentially Unwanted Programs) con un calcolo di email  legittime pari a 175.935.  In un anno ha bloccato oltre 17 milioni di messaggi, con un numero esiguo di falsi positivi”.

 

Disponibilità:

La versione più recente dell’Appliance McAfee Email and Web Security Appliance sarà disponibile nel corso del trimestre. Maggiori informazioni sulle appliance McAfee, acquistabili presso la rete di partner mondiale di McAfee, sono disponibili all’indirizzo http://www.mcafee.com/ews.

 

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. McAfee è costantemente impegnata nella lotta contro le più pericolose minacce alla sicurezza. L’azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Grazie a un riconosciuto team di ricerca, McAfee crea soluzioni innovative che proteggono gli utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider consentendo loro di essere conformi alle normative, proteggere i dati, evitare interruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com.

 

 

Per Informazioni:

 

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Silvia Bassi, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail:silviab@primapagina.it

silvia@primapagina.it

 

 



[1] Virus Bulletin Anti-Spam Comparative Review, Settembre 2009

[2] Risultati di rilevamento del malware di AV-Test.org pubblicati sulla rivista ComputerBild (Numeri 18-22, 17/08/09 - 10/10/09)

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *