Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2009

Mirabilandia “accelera” in chiusura di stagione e bissa il 2008: 2 milioni di ingressi

Grazie all’ottimo andamento meteo di luglio, agosto e settembre, il parco chiude positivamente la stagione 2009, bissando il risultato di visitatori del 2008, con 2 milioni di ingressi – Incrementato il fatturato, che passa da 52,4 a 56,7 milioni di euro (+8,2%) - Ottima accoglienza per la nuova attrazione iSpeed e conferma per il pacchetto parco+ hotel mirabilandia, con 621.000 pernottamenti venduti (+13% sul 2008) – Nel biennio 08-09 investiti oltre 27 milioni di euro

Complice il sole di luglio, agosto e settembre, Mirabilandia “sovverte” i pronostici iniziali, dettati tra venti di crisi e un inizio stagione funestato dalla pioggia (con ben 3 weekend di maltempo in giugno), e chiude il 2009 con l’ottima performance di 2 milioni di ingressi, bissando il buon andamento della scorsa stagione. Un risultato frutto anche della politica “aggressiva” del Parco, che in due anni ha investito 27 milioni di euro in attrazioni, e dell’ottima accoglienza ricevuta da iSpeed, rivoluzionario roller coaster a spinta magnetica inaugurato nel corso della stagione 2009 e costato 15 milioni di euro.

«Il mondo dei ragazzi -sottolinea Claudio Bertozzi, amministratore delegato di Mirabilandia- ha molto apprezzato questo coaster adrenalinico in grado di regalare sensazioni mai provate prima in Europa. E questo nuovo impulso ci ha permesso di calmierare un leggero calo, fisiologico vista la crisi, che hanno avuto le famiglie, e di chiudere la stagione con un fatturato di 56,7 milioni di euro, 4,3 milioni di euro in più dello scorso anno».
Soddisfazione anche per il pacchetto parco e hotel Mirabilandia, che grazie ad un’offerta estremamente concorrenziale (pernottamento in hotel tre stelle e due ingressi a Mirabilandia a partire da 48 euro a persona) ha ottenuto ampio apprezzamento tra le famiglie italiane, sempre più attente al rapporto qualità-prezzo. Nella stagione 2009 sono stati venduti 621.000 pernottamenti, con un incremento del +13% sullo scorso anno. Un dato che conferma ulteriormente il ruolo di Mirabilandia come prezioso ingranaggio del sistema turistico della Riviera Romagnola. L’offerta Mirabilandia+hotel ha coinvolto circa 300 alberghi dell’intera riviera romagnola e si è dimostrata una vera formula anticrisi sia per le famiglie italiane che per i ragazzi in cerca di una mini vacanza all’insegna del divertimento ad un prezzo contenuto. Ora l’attenzione è puntata al 2010, con un occhio di riguardo proprio alla famiglia, cliente numero uno del parco.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *