Cerca nel blog

mercoledì 4 novembre 2009

SENSOFWINE 2009: ECCELLENZA ALLA PORTATA DI TUTTI


   
SENSOFWINE 2009

L'ECCELLENZA ALLA PORTATA DI TUTTI

 

Sabato 21 e domenica 22 novembre torna, all'Auditorium Parco della Musica di Roma, uno dei più importanti appuntamenti per gli appassionati del buon vino italiano.

SENSOFWINE di LUCA MARONI conferma anche quest'anno la grande forza del vino italiano che permette a tutti di poter gustare grandissimi vini con cifre più che ragionevoli.

Novità di questa quinta edizione sarà la possibilità di acquistare i migliori vini italiani direttamente alla manifestazione. L'eccellenza delle 20 regioni italiane sarà quindi a disposizione di tutti i visitatori. Si risponde così a un'esigenza riscontrata nelle stagioni passate; quest'anno, inoltre, il numero delle aziende è cresciuto esponenzialmente e quindi sarà più vasta la possibilità di scelta e maggiori saranno le occasioni per brindare con vini dai gusti diversi, tutti di alta qualità.

A selezionare i più validi produttori nazionali è Luca Maroni che, con la sua casa editrice Lm e grazie al sostegno di Buonitalia Spa, organizza per il quinto anno SENSOFWINE, l'evento del vino più prestigioso della Capitale, il più importante d'Italia organizzato da privati.

La manifestazione, patrocinata dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, prevede l'attribuzione al miglior produttore dell'anno del premio "Vino è Cultura" da parte dell'Assessore Umberto Croppi.

In un grande spazio espositivo di più di 4.500 mq, si potranno degustare e acquistare oltre 1.000 vini d'eccellenza, prodotti da circa 300 aziende vitivinicole presenti nella nuova edizione dell'Annuario dei Migliori Vini Italiani 2010 (in libreria dal 15 ottobre) e le straordinarie preparazioni di alcuni selezionati produttori di ricercatezze gastronomiche.

Un'opportunità straordinaria per scoprire ed assaggiare le stelle del comparto vitivinicolo italiano, dai grandi nomi alle nuove uve, realtà e territori emergenti. Ma anche un'occasione per arricchire e impreziosire la propria cantina con vini di qualità, senza comprare a "bottiglia chiusa", ma avendo l'opportunità di assaporare e scegliere solo il meglio.

Sensofwine è uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti del vino. Lo dicono i numeri della quarta edizione che ha visto la partecipazione di circa 15.000 persone e di oltre 500 operatori del settore. 

I visitatori potranno avvalersi del catalogo, in dotazione all'ingresso, contenente i percorsi consigliati, l'elenco dei produttori presenti, la lista delle cantine e il riferimento delle posizioni di ogni espositore per rendere più agevole la visita. Inoltre, gli appassionati potranno conoscere direttamente i produttori e avere quindi un diretto contatto con i maggiori esperti del settore.

 

SENSOFWINE sarà aperta al pubblico sabato 21 novembre dalle 15 alle 22 (ultimo ingresso ore 21) e domenica 22 novembre dalle 15 alle 21 (ultimo ingresso ore 19.30)

Biglietto d'ingresso: 25 Euro - I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria dell'Auditorium Parco della Musica fino alle 22 (ultimo ingresso).  

 

EQUA di Camilla Morabito
Via del Babuino 79
00187 Roma
Tel: 06.3236254
Fax: 06.32110090
info@equa.it
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *