Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2009

WWF. NEGOZIATI SUL CLIMA - Barcellona 2-6 novembre

IL DIARIO WWF DAI NEGOZIATI SUL CLIMA

(Barcellona 2-6 novembre)

 

Filo diretto con i negoziati sul blog di

Mariagrazia Midulla, responsabile Clima ed Energia del WWF Italia,

 

E' l'ultima settimana di trattative prima del Vertice di Copenhagen di dicembre

 

Il WWF apre un filo diretto con Barcellona per seguire l'ultima settimana di negoziati sul clima prima del Vertice di Copenhagen che fra poco più di un mese deciderà del futuro del pianeta. Mariagrazia Midulla, responsabile Clima ed Energia del WWF Italia, che si trova a Barcellona per seguire i negoziati, dà gli aggiornamenti nel suo blog "La sfida del clima" (www.wwf.it/clima - link diretto http://sfidadelclima.wordpress.com), raccontando sviluppi, umori e anche note di colore, dalle caricature degli artisti Stine e Ole agli eventi collaterali.

 

"Questa settimana di lavori è l'ultima sessione preparatoria prima della grande Conferenza sul Clima che avrà luogo a Copenhagen in dicembre – dice Mariagrazia Midulla nel suo blog - La nostra idea è che Barcellona semplicemente DEVE portare importanti passi avanti nei negoziati, altrimenti il Vertice di Copenhagen prenderà le mosse da una base di vera confusione. La sfida principale dei negoziatori qui a Barcellona è di risolvere una volta per tutte le questioni importanti ma di livello secondario che sono ancora in sospeso, e preparare il terreno di lavoro per le scelte decisive che dovranno essere definite a Copenhagen."

 

 

La campagna WWF per Copenhagen

"UN VOTO PER LA TERRA – VOTE EARTH" -

Per far sentire la pressione dell'opinione pubblica su chi a Copenhagen deciderà le sorti del pianeta, il WWF ha lanciato anche in Italia la campagna "Un voto per la Terra – Vote Earth", invitando tutti, individui, istituzioni, aziende a votare per la Terra con un messaggio forte e chiaro rivolto ai leader perché approvino un accordo sul clima equo, efficace e vincolante. Basta un semplice click su sito www.wwf.it per esprimere il proprio voto, che sarà visualizzato su una speciale mappa di Google insieme a quello di milioni di cittadini di tutto il mondo. La Campagna si svilupperà nelle prossime settimane con diverse azioni ed eventi, portando il Voto per la Terra tra la gente. Nel pieno del Summit i voti globali per la terra saranno visualizzati e aggiornati su un grande 'globo terrestre' posizionato all'ingresso della sede del vertice (Bella Centre).

 

Roma, 3 novembre 2009

Ufficio Stampa WWF Italia, 06 84497377, 265, 213

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *