Cerca nel blog

lunedì 19 dicembre 2005

Fare Verde compie 20 anni, una agenda per ricordare il volontariato per l'Ambiente...


Visita Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Bioplastica, raccolta differenziata, usa e getta, materbi, pla.....


Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri, posate ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Una agenda per celebrare 20 anni di volontariato per l'ambiente.
Nel 2006 Fare Verde compie 20 anni. Per festeggiare questo evento, abbiamo realizzato una agenda settimanale, in carta riciclata e interamente personalizzata con la storia dell'Associazione, le iniziative in corso e una serie di eco-consigli per uno stile di vita più rispettoso dell'ambiente che ci circonda.

Si tratta di uno strumento per ricordare, per quanti da anni dedicano una parte del loro tempo e delle loro risorse a Fare Verde e alle sue battaglie. Ma è anche uno strumento per far conoscere la storia e la realtà della nostra Associazione a quanti sono venuti a contatto con essa solo di recente. Infine, è uno strumento di autofinanziamento: il ricavato delle agende verrà impiegato per sostenere le spese della sede nazionale.
Come è fatta. 8 pagine iniziali a colori raccontano la storia di Fare Verde dal 1986 ad oggi. Con le tappe più importanti, i primi manifesti, la prima tessera, i risultati ottenuti, le "icone" di un percorso del tutto originale (la bottiglia in policarbonato a rendere, i bastoncini nettaorecchie, ...). Non manca un tributo a Paolo Colli, fondatore e vera anima di Fare Verde, scomparso prematuramente il 25 marzo 2005.

8 pagine finali a colori illustrano le iniziative in corso: mare d'inverno, campi antincendio, compost, sito internet, rivista bimestrale, educazione ambientale, volontariato internazionale in Kosovo e in Nigeria, commercio equo. Al centro, 52 settimane con l'indicazione delle date delle iniziative nazionali, eco-consigli, spunti e idee per iniziative locali, riflessioni sui temi dell'ambiente. L'agenda sarà distribuita anche in Kosovo e in Nigeria, dove Fare verde svolge le sue attività di vo! lontariato internazionale. Per questo, i giorni e i mesi sono ! in itali ano, serbo, albanese e inglese. Per lo stesso motivo, sono indicate le festività cattoliche, ortodosse e musulmane. L'agenda misura 21x25 cm, è interamente realizzata in carta riciclata ed è rilegata con una spirale metallica. La copertina è rigida, rivestita in "cartapaglia" con stampa a caldo in argento.

Quanto donare e dove trovarla.
L'agenda è disponibile dietro il versamento di una offerta a partire da 10 euro (più le spese di spedizione postali) ed è disponibile presso la sede nazionale o presso i Gruppi Locali di Fare Verde. Presso la sede nazionale, l'agenda può essere ordinata per corrispondenza e pagata in contrassegno o con carta di credito. Per ordini e informazioni: info@fareverde.it - Tel/Fax 06 700 5726 Condizioni speciali per gli attivisti di Fare Verde!

Per i gruppi Locali di Fare Verde, ogni 10 agende una è in omaggio e una parte di quanto ricavato verrà destinato all'autofinanziamento locale.

Fonte www.fareverde.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *