(ANSA) - ROMA, 3 APR - Un' 'ape elettrica' si aggira da oggi a Villa Pamphili per la manutenzione del parco.
Per gli amanti del verde cittadino, dagli appassionati di jogging alle coppie in romantica passeggiata, dalle mamme con i bambini ai numerosi fruitori dei parchi e delle ville capitoline, sarà una piccola grande novità vedere all'opera queste vetture silenziosissime e
ad emissioni zero.
Il Servizio Giardini del Comune di Roma ha avuto in consegna dall'Associazione Cosmoroma il veicolo Domino-Italcar proveniente dalla flotta dei mezzi a basso impatto ambientale adottati dal TOROC per la gestione dei servizi ecologici nel villaggio olimpico di Torino 2006.
“Si tratta della prima volta - ha riferito il presidente di Cosmoroma, Vito Paolo Quinto - che il Servizio Giardini del Comune di Roma, che ha il più grande sviluppo di parchi pubblici di tutta Italia, si dota in via sperimentale di un mezzo a basso impatto ambientale".
Al termine di questo test saranno raccolte le eventuali indicazioni di adattamenti tecnici per le esigenze operative in un ambito naturale come quello dei parchi romani. (ANSA).
Che sorpresa rivedere un momento vitale della storia tecnologica di Roma...e che differenza dal triste periodo che la città attraversa.
RispondiEliminaBrava Cosmoroma!!!