Cerca nel blog

sabato 22 aprile 2006

Trasimeno Music Festival 2006

 Ideato e diretto dalla pianista Angela Hewitt, dall'1 al 7 Luglio 2006 si svolgerà la seconda edizione del Trasimeno Music Festival nella suggestiva cornice del Castello di Magione del Sovrano Militare Ordine di Malta.

 

Protagonisti dei sei concerti sono Angela Hewitt, il Jerusalem String Quartet, Joan Enric Lluna, Lydia Teuscher, Mikhail Ovrustsky, Akiko Ebi, e il Pavel Haas Quartet che proporranno musiche di Schubert, Mozart, Brahms, Schumann, Wolf, Nadia e Lily Boulanger, Beethoven, Bartok, Stravinsky, Bach, Chabrier, Gershwin, Ravel, Smetana e Dvořák.

 

Angela Hewitt dichiara: "La prima edizione del Trasimeno Music Festival che si è tenuta nel luglio 2005 è stata molto coinvolgente.   Ha raccolto per una settimana, musicisti ed amanti della musica da tutto il mondo in uno dei più affascinanti luoghi d'Italia. Per me il momento più entusiasmante è stato quando, con artisti da me scelti, ho fatto musica in un ambiente molto intimo e pieno di ispirazione. Per il pubblico presente è stata l'occasione, oltre che di assistere per una settimana a concerti di ogni genere, di apprezzare le bellezze architettoniche, artistiche ed enogastronomiche dell'Umbria.  

Quest'anno ho scelto di mettere in risalto giovani artisti di eccezionale talento che hanno mostrato grande entusiasmo di fronte all'opportunità di esibirsi al Festival. Il programma, oltre a ben rappresentare Mozart e Schumann, di cui nel 2006 ricorre l'anniversario, include anche altri compositori, al fine di deliziare il pubblico".

 

Il festival avrà anche una "trasferta" a Palazzo Ducale di Gubbio, in quanto, obiettivo della Hewitt è offrire agli ospiti della manifestazione l'opportunità di scoprire altri affascinati luoghi dell'Umbria oltre l'area del Trasimeno.

 

Trasimeno Music Festival è reso possibile grazie al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, alla Regione dell'Umbria e la Provincia di Perugia per il patrocinio; il Comune di Magione per il patrocinio e sostegno all'organizzazione; il Sovrano Militare Ordine di Malta per la disponibilità ad ospitare i concerti nel Castello; Colacem per la Musica, Acqua Minerale Ferrarelle, Listone Giordano, Fazioli Pianoforti e Umbria Label per la sponsorizzazione dell'iniziativa.

 

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:

 GreenCenter Travel * Via Cimarosa, 50/C * 06132 Perugia San Sisto * Tel. 075 5279862   Fax 075 5298315   Cell. 348 3501023 * trasifestival@greencenter.it

  

Ufficio Informazioni Turistiche di Magione * Piazza della Repubblica, 3 * 06063 Magione (PG)

Tel. - Fax 075 843859 * infomagione@tin.it

 

Siti web:  www.trasimenomusicfestival.com e www.angelahewitt.com       

 

UFFICIO STAMPA E RELAZIONI PUBBLICHE:

"Eventi di Patrizia Cavalletti"  Tel. 075 5990443 - Fax 075 5990567 -  patcav@tin.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *