Cerca nel blog

lunedì 8 maggio 2006

APC annuncia i risultati finanziari relativi al primo trimestre 2006

 Desio (MI), APC (American Power Conversion Corporation), (Nasdaq: APCC), ha annunciato i risultati finanziari relativi al primo trimestre 2006 conclusosi il 26 Marzo scorso.

Il fatturato per il primo trimestre 2006 ha raggiunto i 478,8 milioni di dollari, in crescita del 17% rispetto ai 408,0 milioni di dollari del primo trimestre 2005. Su base a valuta costante, il fatturato complessivo del primo trimestre 2006 è cresciuto del 20% anno su anno. L'utile netto per il primo trimestre 2006 è stato pari a 14,5 milioni di dollari, o 0,07 dollari per azione diluita, in calo del 60% rispetto ai 36,0 milioni di dollari, o 0,18 dollari per azione diluita, riportati nel primo trimestre 2005.

I risultati finanziari del primo trimestre 2006 (in milioni di dollari, tranne i dati relativi alle azioni)

Riepilogo: Q1 2006 - Q1 2005 - Variazione anno su anno
Fatturato: $478.8 - $408.0 - 17 %
Utile operativo: $13.3 - $43.6 - (70)%
Utile netto: $14.5 - $36.0 - (60)%
EPS: $0.07 - $0.18 - (60)%

"Stiamo investendo in modo strategico in quelle aree in cui le soluzioni APC forniscono sostanziali benefici agli IT manager e ai responsabili dei Data Center, in particolare riguardo alla richiesta di alimentazione, climatizzazione e infrastruttura fisica di rete nelle implementazioni di server e data center. I nostri eccellenti risultati evidenziano come le nostre soluzioni e il nostro messaggio siano in linea con le sfide che i clienti affrontano quando implementano nuovi data center in un mondo 'always-on' e ad elevata densità," ha affermato Rodger B. Dowdell, Jr., presidente e chief executive officer di APC. "Il risultato finale di questi investimenti ha portato a una performance molto positiva nelle nostre principali linee di produzione e a una solida crescita in tutte le aree geografiche tanto che la società ha continuato a conseguire una crescita a doppia cifra del fatturato trimestrale anno-su-anno per l'undicesimo trimestre consecutivo. Inoltre, le vendite di Infra!
StruXure® continuano a rappresentare un motore di crescita per la società, con un incremento di oltre il 50% anno su anno. Tuttavia, l'utile netto nel trimestre è sceso del 60% anno su anno soprattutto a causa di un calo del margine lordo di 7,3 punti percentuali e di un aumento del 20% delle spese operative."
Con un valore del 33%, il margine lordo nel primo trimestre si è stabilizzato ed è leggermente cresciuto rispetto al quarto trimestre, mentre il margine lordo anno su anno è sceso approssimativamente di 7,3 punti percentuali. Circa 3 punti percentuali del calo anno su anno sono riconducibili ad azioni sui prezzi e a cambi di valuta. Inoltre, 4 punti percentuali sono associabili a costi operativi più elevati, soprattutto costi di trasporto e logistica che derivano dal trasferimento della produzione in località con minori costi di produzione e al passaggio dai centri di distribuzione.

"Malgrado il tipico calo stagionale sequenziale in termini di fatturato e volume, i margini lordi si sono stabilizzati e sono anche cresciuti leggermente rispetto al quarto trimestre. Dal punto di vista operativo, il lavoro sulla nostra supply chain e sui processi che la supportano è in fase di attuazione, fornendo vantaggi ai clienti grazie al nostro processo di evasione degli ordini e alla riduzione di spedizioni aeree straordinarie. Stiamo diventando un'organizzazione snella, orientata ai clienti e versatile, e c'è ancora molto lavoro da fare per raggiungere l'efficienza ottimale dei nostri processi e i nostri costi di trasporto e logistica sono ancora a un livello più alto della norma," ha aggiunto Dowdell. "Inoltre, abbiamo avuto la soddisfazione di 'restituire' agli azionisti 90 milioni di dollari durante il trimestre, che comprendono circa 70 milioni di dollari per il riacquisto di 3,4 milioni di azioni che si vanno ad aggiungere al nostro normale programma di dividen!
di liquidi."

Analisi per settore
Per il primo trimestre 2006, la Divisione Grandi Sistemi, che include gruppi di continuità tri-fase, servizi di supporto APC Global Services, prodotti di precisione per il condizionamento e prodotti e servizi per data center, impianti produttivi e applicazioni di comunicazione, ha registrato un fatturato in crescita del 33% anno-su-anno pari a 107,1 milioni di dollari. La Divisione Piccoli Sistemi, che offre protezione dell'alimentazione, UPS e prodotti per la gestione per PC, server e networking, ha registrato un fatturato per il primo trimestre di 350,9 milioni di dollari, pari a una crescita del 14% anno-su-anno.

Previsioni
Dowdell ha proseguito, "Forse ora più che mai, dal momento che le aziende sono focalizzate nel consolidamento dei dispositivi IT, ed è aumentato l'utilizzo di applicazioni high-density e la necessità di disponibilità 24 x 7, l'insieme di software, servizi e soluzioni APC è in linea con alcune delle sfide più significative che stanno affrontando i responsabili data center e gli IT manager. Infatti, gli analisti indicano che il costo di alimentazione e condizionamento delle applicazioni IT è clamorosamente in crescita, contribuendo a far diventare una priorità la necessità di un'infrastruttura NCPI. Poiché siamo in netto vantaggio tecnologico rispetto alla concorrenza, dobbiamo rimanere focalizzati nello sviluppo delle nostre tecnologie, del mercato e delle vendite per far fruttare in modo efficace questa nuova congiuntura. Allo stesso tempo, stiamo portando avanti iniziative operative per supportare l'evoluzione della nostra struttura in un'organizzazione snella, orientata al!
cliente e versatile. Tali iniziative are sono essenziali per soddisfare le necessità dei nostri clienti che desiderano un data center on demand, mantenendo al contempo la nostra posizione dominante in ambito desktop e reti."


Risultati Non-GAAP
L'azienda ritiene che i risultati non-GAAP, ad esempio i risultati che escludono oneri specifici o eventi occasionali, siano indicativi per comprendere l'andamento di queste attività. I risultati non-GAAP riportati in questo annuncio includono il fatturato netto a valuta costante. L'azienda sottolinea che i risultati non-GAAP non sostituiscono in alcun modo i risultati GAAP.

       per maggiori informazioni: www.apc.com/it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *