Cerca nel blog

giovedì 11 maggio 2006

FORUM PA - Performance Strategic Management System (PSMS): nuovi modelli di controllo e strumenti softaware per una PA efficiente

Il software PSMS fornisce all'Ente gli strumenti di direzione strategica per allineare i comportamenti organizzativi alle priorita

 ADS ha realizzato una applicazione software basata su tecnologia J-Suite(*) che permette di definire programmi compatibili con le risorse e rappresenta uno strumento di supporto per assicurare la coerenza degli obiettivi prefissati con i mezzi a disposizione.
PSMS, nato per gestire la pianificazione strategica e per misurare le performance, e' indicato per una gestione del Piano degli Obiettivi, la Programmazione Interna, il Piano Esecutivo di Gestione (PEG) per Obiettivi e per realizzare i bilanci di genere come il Bilancio Sociale e il Bilancio di Mandato.
Una corretta definizione dei progetti/obiettivi, la loro suddivisione in fasi e l'attribuzione delle risorse, sono gli elementi che permettono di analizzare, nel tempo, il loro stato di attuazione e il verificarsi dei risultati attesi. Ogni responsabile agisce sulle schede di propria competenza e non ha la visibilita' sulle schede degli altri colleghi; solo l'amministratore del sistema ha la piena visibilita' su tutte le schede obiettivo. L'utilizzo dell'applicativo e' semplice, intuitivo e la rappresentazione delle informazioni in formato grafico, anche mediante l'utilizzo di strumenti di Business Intelligence e reporting sofisticati, facilita la comprensione dei risultati. La consultazione delle informazioni puo' avvenire anche attraverso l'utilizzo di strumenti web: cio' permette una ampia diffusione dei risultati anche ai portatori di interessi esterni all'ente.

(*) J-Suite e' la piattaforma applicativa web nata per ridisegnare i processi, razionalizzare l'organizzazione del lavoro senza l'utilizzo della carta e migliorare le performance. J-Suite (form, workflow & document management) permette di progettare i processi e sviluppare le attivita' ad alto valore aggiunto, eliminando sprechi e liberando risorse per realizzare nuove iniziative a favore del cittadino.
I componenti della J-Suite sono: J-PaperLink, l'ambiente web per la gestione della modulistica;  J-Workflow, il motore per la gestione dei processi; J-DMS, il motore per l'archiviazione e la gestione elettronica dei documenti;  J-Pay, il sistema per gestire i pagamenti on-line; J-Link, ambiente interattivo per la progettazione e lo sviluppo di componenti per l'integrazione, la coordinazione e l'allineamento di fonti dati eterogenee; J-Portal, l'ambiente web per il CMS e l'autenticazione sicura; J-Communicator, il motore per la messaggistica multicanale e l'unificazione della messaggistica elettronica (mail, sms, fax, print).

ADS al Forum PA: stand della Provincia di Bologna (Isola DOCAREA) Pad. 24, Stand 18A

per maggiori informazioni: Dott. Marco Aldrovandi
ADS automated data systems Spa
Via del lavoro,17 - 40127 Bologna
Tel 051/6307411; Fax 051/6307498
e-mail: marketing@ads.it sito: http://www.ads.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *