Cerca nel blog

sabato 6 maggio 2006

Il Gruppo Poste Italiane partecipa al FORUM PA 2006

GRUPPO POSTE ITALIANE: Il Gruppo Poste Italiane partecipa al FORUM PA 2006

Fino al 12 maggio, presso la Fiera di Roma, convegni, seminari e uno stand con postazioni demo per conoscere le iniziative per la Pubblica Amministrazione, le imprese e i cittadini

Roma, 6 maggio 2006 – Il Gruppo Poste Italiane partecipa alla 17^ edizione del Forum PA - in programma alla Fiera di Roma dall'8 al 12 maggio - con uno stand nel padiglione 23 (Tecnologie e Servizi).
In linea con il titolo della manifestazione "La rete delle pubbliche amministrazioni per la competitività e la garanzia dei diritti", il Gruppo Poste Italiane presenta molteplici soluzioni avanzate che avvicinano la Pubblica Amministrazione ai cittadini. Tra queste ricordiamo: il Call Center, Poste check-up e gli sportelli 'utilities' che rendono la comunicazione più rapida e agevole; Postamat per la Pubblica Amministrazione e Porta dei Pagamenti che semplificano la gestione delle entrate; Postecert, Firma Digitale, Postemail certificata per la realizzazione dell'e-Government.
All'interno dello stand del Gruppo quattro postazioni demo presenteranno i più recenti e innovativi casi di successo messi a punto dall'azienda: il sistema di autenticazione per l'accesso alle videoconferenze attraverso Smart Card Postecert (in collaborazione con ACI informatica); il portale dell'Automobilista, per effettuare online più di 200 pratiche auto e moto (in collaborazione con il Dipartimento dei Trasporti Terrestri); i servizi di e-Government attraverso la televisione digitale terrestre (con Fondazione Ugo Bordoni, Rai e Telespazio); il Centro Servizi Gestione Documentale realizzato per Ipost (l'istituto di previdenza del Gruppo Poste Italiane).
Ci sarà inoltre un'area PTbusiness per presentare i numerosi prodotti e servizi del Gruppo Poste Italiane dedicati a pubblica amministrazione locale, piccole imprese, professionisti, ditte individuali e onlus.
Il Gruppo Poste Italiane partecipa anche al programma di eventi e seminari. In particolare, l'amministratore delegato Massimo Sarmi interverrà alla tavola rotonda "Innovazione nella PA, innovazione nel Paese". Nel suo intervento l'AD illustrerà i progetti realizzati dal Gruppo per favorire lo sviluppo dell'e-Government.


Poste Italiane è la più grande azienda di servizi del Paese. Grazie alla presenza capillare sul territorio nazionale, con 14mila uffici postali e 150mila dipendenti, garantisce il servizio universale postale e una vasta gamma di prodotti integrati di comunicazione, logistici e finanziari. Nel 2005 il fatturato è stato pari a 9,2 miliardi di euro e l'utile di 248 milioni di euro. Attualmente i correntisti BancoPosta sono circa 4,8 milioni, 2  milioni le carte Postepay e oltre 5,3 milioni le carte di debito emesse.



Convegni:

-       T-Government: l'uso della televisione digitale terrestre per fornire servizi ai cittadini e alle imprese (8 maggio ore 9:30)
Kamil Sebastian Andreucci, Sviluppo Offerta e Integrazione Canali – Divisione Rete

-       CRM e strategia multicanale per l'erogazione dei servizi (8 maggio ore 15:00)
Stefano D'Albora, direttore Sistemi Informativi – Divisione Rete

-       I Sistemi di qualità nelle Pubbliche Amministrazioni (9 maggio ore 9:30)
Sila Mochi, responsabile Sviluppo Rete TLC – Direzione I&CT

-       ICT e trasformazione della sanità. Dai progetti all'erogazione dei nuovi servizi: riflessioni sui risultati raggiunti (10 maggio ore 15:00)
Mauro Giammaria, responsabile Pac - Divisione Rete

-       L'organizzazione della sicurezza ICT delle PA - quinta giornata della sicurezza-  (8 maggio ore 15:00)
Roberto Ugolini – Postecom

-       e-Govenment dal punto di vista della domanda - cittadini digitali - (9 maggio ore 9:30)
Stefano Conforto Sentorelli - Postecom

-       Posta Elettronica Certificata (9 maggio ore 9:30)
Roberto Palombo – Postecom

-       La formazione basata su tecnologia ICT e gli strumenti per il knowledge management
(9 maggio ore 15:00)
Marco Spallaccini – Postecom

-       Dematerializzazione dei documenti e gestione documentale (11 maggio ore 15:00)
Riccardo Fasoli – Postecom

-       Autenticazione in rete: CNS e certificazione (11 maggio ore 15:00)
Marilli Rupi - Postecom

        per maggiori informazioni: POSTE ITALIANE
Ufficio Stampa
Dir.Comunicazione@posteitaliane.it
Tel: 06/59589501
Fax: 06/59587647

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *