Cerca nel blog
martedì 9 maggio 2006
Imprivata lancia l’appliance di Enterprise Network Authentication più completa del mercato
Milano, 9 maggio 2006 – Imprivata® Inc., azienda leader nelle appliance per access management e autenticazone enterprise, ha annunciato la disponibilità di OneSign Enterprise Network Authentication (ENA), un appliance sicura dedicata alle aziende che intendono aumentare la sicurezza a livello di accesso utente e sostituire il sistema standard delle password di Microsoft Windows con una gamma di opzioni di strong authentication.
OneSign ENA è una soluzione completa e facile da usare, che offre agli amministratori la possibilità di rendere più sicuro l’accesso alla rete e a Microsoft Windows in modo semplice ed economico. OneSign ENA si integra con una serie di opzioni di autenticazione, tra cui token One Time Password (OTP), schede di prossimità, smart card, token USB e biometria digitale. Inoltre, tool di monitoraggio centralizzato e reportistica tengono traccia in modo dettagliato delle attività – quali utenti hanno effettuato il log-in, come e quando – consentendo alle aziende di rafforzare le proprie politiche di sicurezza e di rispettare in modo più stretto alcune tra le più stringenti norme che le aziende si trovano ad affrontare oggi, come Sarbanes-Oxley, HIPAA, GLBA, Basel II, FFIEC e HSPD-12.
“La sicurezza degli accessi alla rete è una preoccupazione per aziende di ogni dimensione”, ha detto Omar Hussain, CEO di Imprivata. “OneSign ENA offre tutta la sicurezza di cui le aziende necessitano in una sola appliance, pratica e convenente, garantendo al tempo stesso agli amministratori la libertà di poter scegliere tra una vasta gamma di opzioni di autenticazione per l’accesso degli utenti.”
VASCO Digipass integrata
L’appliance OneSign ENA offre una gestione integrata dei prodotti di doppia autenticazione Digipass di VASCO Data Security International, Inc. (Nasdaq: VDSI), più importante vendor di prodotti di strong authentication ed e-signature. Integrando il supporto al software VACMAN Controller di VASCO in OneSign ENA, Imprivata mette i propri clienti in grado di installare, implementare e gestire, in maniera semplice e veloce, ogni tipo di Digipass per ottenere una forte autenticazione a livello di rete – online e offline – senza necessità di acquistare o installare altro. La combinazione di queste due potenti soluzioni garantisce un accesso di rete estremamente sicuro, semplice da usare e conveniente alle aziende che desiderano eliminare l’uso di password statiche.
“L’appliance OneSign ENA di Imprivata renderà ancor più semplice per i nostri clienti creare un ambiente di lavoro sicuro per tutta la loro organizzazione”, ha aggiunto Jan Valcke, Presidente e COO di VASCO. “Un’integrazione effettiva tra queste due solide soluzioni di autenticazione degli utenti consentirà ai clienti di abbinare i vantaggi offerti da entrambe le aziende e migliorare sensibilmente la sicurezza della loro rete senza interrompere le attività quotidiane dei loro utenti e senza richiedere né una gestione né aggiornamenti costanti.”
Gli utenti sono spesso preoccupati per l’eccessivo costo e la complessità delle soluzioni di autenticazione esistenti. Storicamente, queste soluzioni hanno diverse componenti da installare e gestire, offrono supporto solo per un numero limitato di scelte di autenticazione e a volte obbligano gli utenti a “riacquistare” i token per conformarsi alle politiche di licenza dei vendor. L’abbinamento tra OneSign ENA e i token Digipass VASCO elimina questi problemi offrendo tutto quello di cui un amministratore necessita per gestire sicuramente gli accessi alla rete e l’implementazione dei token, in un’unica appliance, senza che le licenze dei token possano scadere.
Una strong authentication semplice e flessibile
OneSign ENA viene distribuito sotto forma di una coppia di appliance – fault-tolerant e failover – che garantiscono un sicuro accesso di rete con failover effettivo immediato, e possono essere implementate nel giro di qualche ora. Non ci sono altri hardware o software da comprare, installare, integrare o mantenere. Grazie a una semplice console di gestione, è possibile applicare policy nel giro di minuti – senza necessità di apportare modifiche alle directory utenti esistenti – e la gestione quotidiana è minima.
In precedenza, il costo impediva a molte aziende di implementare una soluzione di network authentication basata su token. Ora, con OneSign ENA, Imprivata racchiude l’accesso di rete in un’appliance, completa e semplice da usare, che non richiede costose implementazioni e non prevede limitazioni di licenza. OneSign ENA offre alle aziende un deciso miglioramento nella sicurezza delle reti, a un prezzo competitivo.
Facile upgrade a ESSO
Con OneSign ENA viene anche offerta la possibilità di passare in mode semplice a una soluzione completa, che comprenda sia l’autenticazione di rete che la gestione delle password applicative a livello enerprise, aiutando in questo modo gli amministratori a garantire alla loro azienda un posizionamento ottimale, in vista della crescita dell’organizzazione e delle sue più avanzate necessità di sicurezza. Basta un upgrade della licenza per passare a OneSign Enterprise Single Sign-On (ESSO) e rendere possibile un’automazione completa di strong authentication e utilizzo delle password su tutte le applicazioni aziendali, elevando in questo modo la sicurezza e migliorando la produttività.
Imprivata, Inc.
Con sede a Lexington, Mass., Imprivata sviluppa soluzioni single sign-on che semplificano in maniera significativa la gestione delle password e potenziano la sicurezza IT. L’azienda è privata e ha ricevuto venture funding da Polaris Venture Partners, Highland Capital Partners e General Catalyst Partners. Imprivata OneSign sta modificando il modo in cui le aziende medie rendono sicure la loro applicazioni. Il prodotto OneSign di Imprivata è commercializzato sotto forma di appliance conveniente facile da implementare e gestire ed è distribuito attraverso una consolidata rete di reseller a valore aggiunto. Per maggiori informazioni www.imprivata.com.
Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Imprivata
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento