Cerca nel blog
martedì 9 maggio 2006
KODAK SpA Divisione Document Imaging al Forum PA 2006
Il Segmento di Business CAPTURE esporrà la nuovissima Scan Station 100, l'i40 e l'i160.
KODAK Scan Station 100
E' un nuovissimo scanner di Rete. Mediante l'uso di un touch screen LCD a colori, KODAK Scan Station 100 consente agli utenti di convertire in immagini digitali documenti cartacei a colori, in bianco e nero e in scala di grigi, così da poterli
· Condividere via e-mail.
· Salvare in cartelle di rete.
· Inviare alle stampanti o fotocopiatrici di rete.
· Salvare in unità USB portatili.
Il touch screen a colori può anche essere attivato e personalizzato dai vari utenti grazie all'unità USB portatile. Diversamente dagli altri prodotti presenti oggi sul mercato, KODAK Scan Station 100 non necessita dell'installazione di un computer dedicato o di un software aggiuntivo perché viene collegata a un'infrastruttura di rete già esistente. L'utilizzo di questa soluzione Kodak non richiede nemmeno un addestramento particolare, essendo caratterizzata da un funzionamento facile ed interattivo, gestito direttamente dal touch screen che prevede anche la funzione di visualizzazione in anteprima delle immagini acquisite prima di procedere alla condivisione delle stesse. Lo scanner cattura i documenti fino al formato A4 in Fronte/Retro alla stessa velocità sia in bianco e nero, che a livelli di grigio, che a Colori ed è inoltre dotata di nuove caratteristiche, completamente innovative dal punto di vista tecnologico, nel proprio segmento di mercato:
· Velocità pari a 25 ppm (50 ipm in fronte/retro)
· Tecnologia Perfect Page di Kodak con iThresholding (per un raddrizzamento ed uno scontornamento dei documenti scanditi sia a colori, che a livelli di grigio, che in bianco/nero) alla massima velocità.
· Alimentatore da 50 fogli
· Rilevazione di alimentazione multipla dei documenti
· Alimentatore frontale per documenti
· Produttività giornaliera pari a 1.000 documenti
· Interfaccia 10/100T-Base Ethernet
Scanner KODAK i40
E' uno scanner per il segmento Workgroup. Cattura i documenti fino al formato A4 in Fronte/Retro alla stessa velocità sia in bianco e nero, che a livelli di grigio, che a Colori ed è dotato di nuove caratteristiche, completamente innovative dal punto di vista tecnologico, nel proprio segmento di mercato:
· Caricamento ed espulsione dei documenti (ad es. carte di credito, documenti plastificati) dalla feritoia d'uscita della macchina; ideale per applicazioni in cui lo spazio è molto ridotto
· Velocità pari a 25 ppm (50 ipm in fronte/retro)
· Produttività giornaliera pari a 1.000 documenti
· Tecnologia Perfect Page di Kodak con iThresholding (per un raddrizzamento ed uno scontornamento dei documenti scanditi sia a colori, che a livelli di grigio, che in bianco/nero) alla massima velocità.
· Dual Stream (possibilità di catturare 4 immagini dello stesso documento, 2 in bitonale anche già filtrate per il riconoscimento dei testi o 2 a livelli di grigio e 2 a colori per l'archiviazione)
· Alimentatore da 50 fogli
· Rilevazione di alimentazione multipla dei documenti
· Filtraggio Elettronico dei Colori (no sostituzione lampade)
· Driver ISIS e Twain inclusi, come pure il Capture Sw di Kodak, LVCS Lite ed il Read IRIS Pro 9 CE.
· Interfaccia USB 2.0
Scanner KODAK i160
Si tratta di uno scanner Fronte/Retro della serie i100 per documenti fino al formato A3 per il segmento Dipartimentale. E' una macchina che cattura alla stessa velocità sia in bianco e nero, che a livelli di grigio, che a Colori e dotata di caratteristiche peculiari nel proprio segmento di mercato. Alcune di esse sono:
· Tecnologia Perfect Page di Kodak ora con iThresholding (per un raddrizzamento e scontornamento dei documenti scanditi sia a colori, che a livelli di grigio, che in bianco/nero) alla massima velocità.
· Dual Stream (possibilità di catturare 4 immagini dello stesso documento, 2 in bitonale o 2 a livelli di grigio anche già filtrate per il riconoscimento dei testi e 2 a colori per l'archiviazione)
· Rilevazione di alimentazione multipla tridimensionale (3D) dei documenti a tecnologia ad ultrasuoni (no errori di scansione dovuti a etichette adesive o a spessori differenti di carta)
· Filtraggio Elettronico dei Colori (no sostituzione lampade)
Driver ISIS e Twain inclusi, come pure il Capture Sw di Kodak, LVCS Lite.
Il Segmento di Business IMAGELINK presenterà nel proprio stand prodotti nell'ambito della conservazione dei documenti digitali nel lungo periodo i prodotti 3000DSV-E e lo scanner planetario per il formato A2 colore Omniscan 10000 TT.
La gestione Elettronica dei Documenti è certamente una realtà.
Un problema rimane ancora irrisolto: l'obsolescenza tecnologica dei supporti di archiviazione. Allo stato attuale della tecnologia non esiste un supporto più affidabile del microfilm (tra cento e più anni per leggere un microfilm sarà sufficiente, alla peggio, una lente ed una fonte di luce; si può affermare lo stesso per un CD?).Ma come è possibile coniugare il microfilm con un sistema di gestione elettronica dei documenti?
REFERENCE ARCHIVE
Il nuovo concetto del microfilm applicato alla gestione elettronica dei documenti.
KODAK 3000 DSV-E
Nuovo Scanner universale da microfilm (roll 16 e 35 mm, microfiche, aperture card) con connessione sia video che SCSI e la possibilità di collegamento al PC. Nuova risoluzione ottica a 600 dpi, correzione curvatura dell'immagine, possibilità di stampare la data e l'ora, rispetto delle norme Energy Star. La rotazione dell'immagine ed il suo raddrizzamento sono funzioni standard automatiche. Inoltre, per una sua gestione completa, può essere dotato del software applicativo POWERFILM che consente inoltre la scansione in scala di grigi.
OMNISCAN 10000 TT
L'attrezzatura più facile per la scansione o la copiatura di libri sia in bianco/nero che a 256 livelli di grigio che a Colori 36 bit con correzione elettronica della curvatura delle pagine.
Sistema table top di scansione e duplicazione di tipo "face-up", per libri, giornali e documenti fino al formato A2 (massimo formato dell'originale 635x435mm).
Risoluzione ottica: 600x300 dpi. Velocità di scansione: circa 3 sec. (A2/600 dpi).
Software Omniscan
Driver software per tutte le operazioni di scansione ed editing.
Compressione in formato TIFF 6.0, JPEG, Multipage TIFF, PDF, etc.
per maggiori informazioni: Ing. Franco Ferrario
Sales Manager
Document Imaging
Kodak S.p.A.
Tel. 02/66028.338
E-mail: franco.ferrario@kodak.com
www.kodak.com/europe/en/business/
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento