Cerca nel blog

martedì 9 maggio 2006

Ecofarmacia Boccaccio: 10 e 11 maggio presentazione nuovi prodotti per celiaci

SENZA GLUTINE….MA DA LECCARSI I BAFFI!
Nella location Ecofarmacia Boccaccio
10 e 11 maggio
presentazione di nuovi prodotti per I CELIACI
studiati per soddisfare anche il gusto
Per tutti omaggi e assaggi

La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale. In pratica chi ne soffre non può mangiare pane, pasta, biscotti, pizza, torte salate. E tanti altri piatti comuni nella nostra alimentazione.In Italia i celiaci sono 1 su 100/150.I celiaci potenzialmente sarebbero quindi 400 mila, ma in realtà, poiché l’allergia può insorgere in qualunque momento della vita, una vera stima non esiste.Si sa solo che il disturbo è in aumento.Ogni anno vengono effettuate 5mila nuove diagnosi e ogni anno nascono 2.800 nuovi celiaci, con un incremento annuo del 9% (dati Associazione Nazionale Celiaci www.celiachia.it tel 050 580939)Per curare la celiachia, attualmente, occorre escludere dalla dieta gli alimenti a rischio quali appunto pane, pasta, biscotti e pizza, ma anche eliminare le più piccole tracce di farina da ogni piatto. La dieta senza glutine, condotta con rigore, è l’unica terapia che garantisce al celiaco un perfetto stato di salute. Questo implica un forte impegno di educazione alimentare, difficile da ottenere nei bambini e comunque penalizzante anche negli adulti.Oggi, grazie ad una vasta gamma di prodotti senza glutine particolarmente curati dal punto di vista del gusto, i celiaci possono avere una dieta sana e normale senza privarsi dei piaceri della tavola.Ecofarmacia Boccaccio presenta le migliori novità dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19,30 di mercoledì 10 e giovedì 11 maggio, con la possibilità di degustare e portare a casa assaggi di prodotti senza glutine caldi e freddi.In entrambe le giornate sarà presente in Ecofarmacia la dott.ssa Lara Guardavaglia esperta in problemi di celiachia, per fornire utili consigli su come riconoscere e curare questo disturbo. (Informazioni: 02 4695281)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *