MEGA, il leader globale indipendente in “process excellence and enterprise architecture”, annuncia il proprio posizionamento tra i Leaders anche nel «Quadrante Magico» per la “Entreprise Architecture” pubblicato in questi giorni dal Gartner Group.
Nel febbraio 2006 MEGA era stata posizionata tra i Leaders nel “Quadrante Magico” relativo agli strumenti per la «Business Process Analysis» (Rapporto 2006 di Michael J. Blechar e Jim Sinur).
Tra le 12 società analizzate dal “Quadrante Magico” dedicato all’architettura d’impresa, solo 5 vengono classificate come “Leaders”. I criteri di valutazione del rapporto del Gartner sono focalizzati da una parte sulla capacità di supportare le differenti esigenze dei progetti di EA (completezza funzionale) e, dall’altra, sulla capacità di intervento tanto a livello locale quanto a quello globale (capacità di realizzazione).
“La presenza nel quadrante dei Leaders è un’ulteriore conferma da parte di Gartner del successo di MEGA e della sua comprovata capacità di accompagnare i clienti nei progetti di miglioramento della performance - commenta François Tabourot, direttore generale di MEGA - La politica dinamica d’innovazione prodotto perseguita da MEGA risulta vincente e questo ci incoraggia a continuare nella stessa direzione”.
Gartner ritiene che il mercato dell’architettura d’impresa continuerà a crescere in modo significativo nei prossimi anni, sostenuto dalla “crescente consapevolezza dell’importanza dell’architettura d’impresa nella realizzazione della strategia”.
Le previsioni di Gartner coincidono con la pubblicazione dei risultati di MEGA nel mondo, con una crescita nel mercato internazionale superiore al 50%.
Secondo il Gartner Group, l’Enterprise Architecture ha bisogno di tenere insieme le informazioni riguardanti vari aspetti dell’azienda: sistemi informativi, applicazioni, dati, tecnologie, processi e attività, strutture organizzative. Gli strumenti di Entreprise Architecture devono rispondere all’esigenza di gestire grossi volumi di informazioni in modo sistematico fornendo al contempo la possibilità di restituire informazioni strutturate in funzione delle esigenze dei diversi fruitori.
“La soluzione di MEGA per l’Architettura d’impresa mette a disposizione dei direttori IT e dei manager le viste d’insieme che permettono una comprensione globale delle operazioni aziendali e, al contempo, il controllo e il governo di un sistema informativo complesso - aggiunge François Tabourot.- Grazie a MEGA risulta più semplice controllare e convalidare gli investimenti in tecnologie, ridurre i costi d’implementazione e migliorare la qualità dei servizi”.
Il « Quadrante Magico » del Gartner GroupIl “Quadrante Magico” è protetto da copyright dal 5 aprile 2006 da Gartner Group e non può essere diffuso senza autorizzazione. Il « Quadrante Magico» è una rappresentazione grafica di un mercato, relativa ad uno specifico periodo. Corrisponde all’analisi fatta dal Gartner Group sulla posizione di differenti attori del mercato in relazione a un certo numero di indicatori, definiti da Gartner. Il Gartner Group è un organismo assolutamente indipendente da tutte le società, prodotti e servizi analizzati dai suoi studi e non raccomanda agli utilizzatori di scegliere necessariamente i propri fornitori tra i « leaders » del « Quadrante Magico”. Il «Quadrante Magico» è innanzitutto uno strumento d’analisi e non deve essere considerato come un suggerimento particolare per l’acquisizione di una particolare tecnologia. Gartner declina ogni responsabilità in merito all’utilizzazione di tale studio in contesti differenti.
Informazioni Media
Areté Comunicazione
Via Veniero 41
Milano 20148
Tel 02 466062
Cell 349 4330142
info@aretecomunicazione.it
MEGA - Filiale italiana
via della Moscova, 58
20121 Milano
Tel +39 02 29011487
info.it@mega.com



Nessun commento:
Posta un commento