Cerca nel blog

venerdì 5 maggio 2006

Milano Metropoli: Il progetto BIOART presentato alla fiera Laus Expo


Milano Metropoli: Il progetto BIOART presentato alla fiera Laus Expo
 E' una rete di artigiani al servizio delle biotecnologie

Orio Litta (Lodi), 5 Maggio 2006. Promuovere i prodotti innovativi, ma anche quelli più tradizionali, dell'artigianato lodigiano sul mercato delle province di Lodi, Milano, Piacenza, Pavia e Cremona. Questo è l'obiettivo di Laus Expo, l'iniziativa che prende il via oggi a partire dalle ore 18.00 e che proseguirà fino al 7 Maggio a Orio Litta presso Villa Litta.

Promossa dalla Confartigianato della Provincia di Lodi, con il Patrocinio della Provincia, della Camera di Commercio e del Comune di Orio Litta, la fiera Laus Expo coinvolge diversi settori artigianali: l'arte orafa, la decorazione, il reparto tessile e della moda, la ceramica, il legno, l'alimentare, la bioarchitettura, la domotica (scienza che si occupa delle applicazioni dell'informatica e dell'elettronica all'abitazione), la fotografia, la tipolitografia, la meccanica avanzata e i servizi alla persona.

Il centro di servizi alle imprese BIC La Fucina di Sesto San Giovanni è presente al Laus Expo con la nuova rete di imprese BIOART, realizzata in collaborazione con APA Confartigianato Milano e Confartigianato della Provincia di Lodi. Si tratta di un innovativo network di imprese artigiane lombarde che si propongono come fornitori di riferimento per il mondo delle biotecnologie, un settore ora in forte espansione.

In particolare la rete BIOART offre prodotti (es. oggetti in legno, metallo, vetro o materiali compositi) e servizi (es. particolari modalità di taglio dei materiali utilizzati o riparazioni di apparecchiature scientifiche) ad hoc per imprese, laboratori di ricerca e di analisi, spin off universitari.

I vantaggi che derivano dalla rete BIOART sono duplici. Da una parte le imprese artigiane possono avere maggiore visibilità e credibilità sul mercato, contatti facilitati con il mondo delle imprese scientifiche, offerta più efficace di prodotti e servizi specifici, studio di nuovi progetti innovativi. Dall'altra il mondo delle biotecnologie può avere un unico referente per le proprie necessità, maggiore facilità di ricerca di una particolare azienda, proposte di nuovi prodotti e servizi magari non di immediato utilizzo ma di cui può usufruire in occasione di ricerche future.

La rete BIOART nasce grazie ad un progetto finanziato da Regione Lombardia DG Artigianato e Servizi e Unioncamere Lombardia, nell'ambito del piano di interventi della Convenzione Artigianato 2003-2005 Concorso di Idee.

per maggiori informazioni: Ufficio Stampa BIC La Fucina, tel. 02.24126540
vergani@milanomet.it, nicelli@milanomet.it
www.biconline.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *