Cerca nel blog
sabato 6 maggio 2006
L'accordo di partnership fra Grumeti Reserves e Paul Tudor Jones con Singita mira ad espandere l'ecoturismo in Tanzania
In base all'accordo, le operazioni turistiche e quelle correlate di Grumeti Reserves saranno gestite e promosse a livello mondiale da Singita per accelerare lo sviluppo del settore alberghiero e delle iniziative di ecoturismo nella regione del Serengeti.
Grumeti Reserves ospita tre lodge eccezionali: Sasakwa Hill Lodge, un lodge in cima a una collina, dallo stile di una grande magione inglese, con viste mozzafiato sulle pianure Serengeti; Sabora Plains Tented Camp, una campeggio di lusso sulle pianure Serengeti, con decorazioni nel classico stile delle grandi campagne degli anni '20; ed il Faru Faru River Lodge, dal classico stile safari dell'Africa Orientale, sul fiume Grumeti. Ciascuna di queste tre spettacolari località è in posizione ideale sulla famosa rotta migratoria percorsa ogni anno da più di un milione di gnu.
Grumeti Reserves ha fatto anche una notevole mole di lavoro per la comunità ad essa confinanti, creando il Grumeti Community & Wildlife Conservation Fund (il "Grumeti Fund"), che ha investito ampiamente nella regione. Fra i progetti intrapresi dal Fund è la reintroduzione prevista di 25 rinoceronti neri nell'ecosistema di Serengeti.
"Siamo entusiasti di lavorare insieme a Singita, una delle più importanti operazioni di ecoturismo e alberghiere del mondo", ha detto Paul Jones, proprietario di Grumeti Reserves. Jones ha aggiunto: "Siamo sicuri che l'esclusiva destinazione, le dimensioni e la bellezza di Grumeti Reserves offriranno al visitatore un'esperienza assolutamente indimenticabile, a complemento del numero straordinario di località di Singita, e ci consentirà di sviluppare il flusso turistico nelle Grumeti Reserves e nella regione del Serengeti".
"Unico nella sua posizione iconica, per la capacità straordinaria di ammirare la selvaggia, con un'offerta di comfort senza pari ed un sincero impegno per ridefinire l'ecoturismo, Grumeti Reserves è uno dei più ambiziosi ed eleganti progetti di ecoturismo che io abbia mai visto", ha detto Luke Bailes, proprietario di Singita. Il Sig. Bailes ha aggiunto: "Singita lavorerà con diligenza per continuare a favorire il rapporto fra Grumeti e la comunità di Grumeti, il Governo della Tanzania, il Grumeti Fund e i nostri clienti".
"Singita Group, sotto la direzione di Luke, è il partner ideale per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi in Tanzania", ha aggiunto il Sig. Jones. "Ho investito personalmente in Singita affinché continuiamo ad onorare le nostre promesse verso la popolazione della Tanzania".
Informazioni su Grumeti Reserves Ltd.
Grumeti Reserves, una delle resort di ecoturismo più di lusso al mondo, è nata nel 2003. Con l'aiuto del finanziere e filantropo ecologico americano Paul Tudor Jones, la resort di 340.000 acri si trova sul confine occidentale del Serengeti National Park. La concessione comprende Ikorongo Game Reserve, Grumeti Game Reserve e Fort Ikoma Open Area. Grumeti Reserves è, e rimarrà, l'unica detentrice legale di queste tre concessione. In qualità di concessione privata, offre isolamento ed esclusività, evidenziate dalla migrazione annuale degli gnu, che attraversano queste regioni nei mesi di giugno, luglio e agosto, e di nuovo in novembre.
La missione di Grumeti Reserves è di riabilitare e migliorare la biodiversità indigena del sistema Serengeti-Mara occidentale a beneficio delle comunità e dei distretti locali, nonché delle parti nazionali e internazionali interessare, attraverso pratiche che sono sostenibili dal punto di vista finanziario, responsabili dal punto di vista ambientale e culturale e accettabili dal punto di vista politico.
Informazioni su Singita
Costituita 13 anni fa dal finanziere Luke Bailes, Singita è un'operazione di ecoturismo e di vacanze di classe mondiale, che offre premiate avventure safari abbinate a sistemazioni alberghiere specializzate e raffinate. Singita attualmente gestisce 5 lodge esclusivi di varie dimensioni sia nel Kruger National Park che nelle sue vicinanze. In particolare, Singita è stata nominata "Best Hotel in the World" dalla rivista Conde Nast Traveler (edizione USA) nel 2001, 2002 e 2004. Conde Nast Traveller (edizione UK) ha nominato Singita il "Best Hotel in the World" per il 2004. La rivista Travel and Leisure ha nominato Singita il "World's Best Hotel" per il 2004 e il numero 1 nel suo "World's Best Service Awards" nel giugno 2005. Harpers Hideaway ha nominato Singita "Best Resort in the World" per il 2004.
La missione di Singita è di creare e fornire prodotti eccezionali che siano economicamente sostenibili ed ecologicamente responsabili. Con una dedizione senza compromessi a fornire un servizio di eccellenza, il gruppo mira ad essere l'operazione di ecoturismo e di vacanza di maggior successo in Africa.
Informazioni sul Grumeti Community & Wildlife Conservation Fund
Il Grumeti Fund è un'organizzazione non a scopo di lucro, con responsabilità limitata, creata nel 2002 da Grumeti Reserves per gestire programmi per la comunità, sviluppare aree di concessione e adottare iniziative di tutela della selvaggina in Tanzania. Finanziato da Grumeti Reserves, il Grumeti Fund ha investito milioni di dollari per la creazione di progetti per la comunità. Fra questi progetti, la reintroduzione pianificata del Fund di 25 rinoceronti neri entro i prossimi anni nelle Grumeti Reserves e Ikorongo Game Reserves, permettendo in tal modo ai visitatori di Grumeti Reserves di vedere i maggiori animali africani, i Big Five.
Sito Web: http://www.grumetireserves.com
http://www.singita.com
per maggiori informazioni: per Grumeti Reserves, +255-28-262-2074 (Tanzania), +1-770-947-7049 (US), reservations@grumetireserves.com; per Singita, Luke Bailes o Mark Witney, (Singita Head Office, South Africa): +27-21-683-3424, reservations@singita.co.za; per Paul Tudor Jones: Steven Bruce, sb@abmac.com, o Kathleen Merrigan, kmm@abmac.com, o Gwenn Daniels, ghd@abmac.com, tutti di
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento