Cerca nel blog
sabato 6 maggio 2006
Burson Marsteller: SAP al Forum PA 2006: lInformation Technology una competenza distintiva nei processi di innovazione della Pubblica Amministrazione
Il percorso innovativo della Pubblica Amministrazione richiede nuovi modelli di business e soluzioni che siano sempre più evolute ed efficaci a fronte di nuove prospettive derivanti dai nuovi bisogni organizzativi, in termini di controllo, verifica e valutazione della gestione. L'innovazione nei processi di funzionamento dell'Ente Pubblico è divenuta fondamentale per una gestione più efficiente, un maggior controllo della Governance e al fine di massimizzare l'interoperabilità, integrare i processi ed essere più vicini ai cittadini.
SAP ritiene che le piattaforme IT in grado di abilitare i processi di innovazione debbano essere integrate, in grado cioè di mappare i processi di back office e front office tipici di ogni azienda del settore pubblico, PAC, PAL, sanità, enti di ricerca, università, aperte, ovvero basate su una tecnologia che consenta un'integrazione flessibile anche con i sistemi preesistenti ed infine devono essere in grado di mappare le best practices di mercato, ovvero il risultato di esperienze sviluppate sia a livello nazionale che internazionale, replicabili in progetti assimilabili tra loro rispettando la strategia generale del massimo riutilizzo di esperienze.
SAP risponde alle esigenze degli Enti Pubblici Centrali e Locali, delle Strutture Sanitarie e delle Università con applicazioni per la gestione integrata dei processi di back office e front office, tecnologie per l'integrazione applicativa e dei processi, soluzioni per il mercato sanitario, che saranno illustrate nel corso della manifestazione. SAP ha sviluppato nuove soluzioni applicative per il settore pubblico che si integrano con la tecnologia della radio frequenza, consentendo forti recuperi di produttività, efficienza, nonchè l'erogazione di servizi innovativi al cittadino. In ambito Sanità, inoltre, proposta di SAP è SAP for Healthcare, una soluzione completa, integrata e specifica pensata per le esigenze di gestione delle aziende ospedaliere, che necessitano di strumenti di governance in grado di tenere sotto controllo tutti i processi, per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
L'Ospedale di Ferrara e IPOST, l'Istituto di previdenza dei postelegrafonici, presenteranno in occasione dei seguenti Convegni, alcuni progetti di innovazione dei sistemi informativi realizzati con le soluzioni SAP, giudicate come complete ed integrate per rispondere alle loro esigenze:
· Mercoledì 10 Maggio, ore 15.00
CONVEGNO SAP - Ospedale di Ferrara : ICT e trasformazione della sanità. Dai progetti all'erogazione dei nuovi servizi: riflessioni sui risultati raggiunti
· Venerdì 12 Maggio ore 9.30
CONVEGNO SAP – IPOST: Nuovi strumenti di programmazione e controllo: sistemi budgetari e gestione per obiettivi
per maggiori informazioni: Burson-MarstellerGianfranco Mazzone - gianfranco_mazzone@it.bm.comValeria Redaelli – valeria_redaelli@it.bm.comTel. 02-72143595 – Fax 02-878960
Elena Vitali, SAP Tel. 0396879262 Fax :0396899831 e-mail:elena.vitali@sap.comwww.sap.com/italy
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento