Cerca nel blog

giovedì 11 maggio 2006

Newsletter Mercuzionline #46

Vi ricordate la primavera?? Che bella che era, quando arrivava in città! Anche se sono ancora (mediamente) giovane, sono riuscito a vederla, come il nebbione e il cinema Durini... adesso si passa direttamente dall'inverno all'estate, con un periodo intermedio, questo, dove di mattina è inverno e pomeriggio è estate... sono i tempi moderni, non bisogna avere nostalgia, bisogna adeguarsi!Il blog più spudoratamente saccheggiato ed imitato dell'universo (ma come mai questi finti giornalisti non copiano altri blog? sarà che certe informazioni sono solo su questo? ) continua con le offerte promozionali, avevo cominciato con l'Olmetto se ricordate, poi si è aggiunto il Crt Salone e il Litta, offerte tuttora in corso, rispettivamente con "Voce Sola" e "La Signorina Julie", spettacoli che, al di là delle promozioni, sicuramente consiglio. E' in arrivo per la settimana prossima il San Babila con una offerta per il nuovo spettacolo della coppia Rino Silveri-Piero Mazzarella "Il fradel del mi fradel è so fradel", spero di averlo scritto giusto. E una offerta molto allettante, ancora da definire nei particolari, per abbonamenti alla stagione 2006-2007 all'Auditorium Orchestra Verdi. Inoltre, se stampate questa newsletter a partire da oggi e vi presentate al Parco Sempione, vicino al campo da basket, potete bere liberamente alla fontanella fino ad esaurimento scorte d'acqua. Contenti??
Se poi volete fare qualcosa per me, è molto semplice e del tutto gratuito: cliccatemi, cliccatemi!! Da ottobre di questo anno, se ci riesco, Mercuzio ( e non Mercuzionline ) diventerà anche una rivista mensile o bimestrale, di quelle cartonate tipo "Hystrio" o "Micromega", quindi quel tipo di riviste che sono quasi dei libri, per dimensioni e per quantità di materiale da leggere. Naturalmente, la versione online, che è ospitata gratuitamente sul portale www.leonardo.it, continuerà ad esserci, con la sua cadenza quotidiana. Per realizzare questo, che mi sembra un bel progetto, devo riuscire ad ottenere un certo numero di contatti e visite quotidiane, quantità alla quale sono vicino ma che non ho ancora raggiunto. Quindi, fai il bravo, prendi il mousino, metti la manina, clicca sul bloghino, stampati le promozioni, leggiti le recensioni, tieni d'occhio i preferiti... a proposito, mi hanno chiesto cosa è "Parentesi Tonde", non è un mio film, è un bizzarro film italiano del quale comunque ho seguito lo sviluppo, ho messo il sito nei preferiti perché lo trovo simpatico.A proposito di film fuori di testa (negli anni '80, quando c'era appunto ancora la primavera, il cinema Durini, il cinema Rubino, ecc... uscivano al cinema dei filmetti veramente folli, che adesso escono direttamente in DVD), segnalo "Mater Natura" un vero delirio, però divertente. Viaggia bene anche "Romance and cigarettes", film che sicuramente consiglio, avvisando che non è però del tutto riuscito, alterna scene splendide a passaggi faticosi, progetto che risente della sua lunghissima e faticosissima preparazione, ma ne vale la pena, sopratutto per le splendide prove di attori (Susan Sarandon, una Kate Winslet particolarmente avvenente, Steve Buscemi, Christopher Walken... ). Film già usciti da tempo: eccezionale "Inside Man", noioso "Firewall", un telefilm allungato (ma inferiore in qualità a certi telefilm tipo "Lost" o "Desperate Housewives") con Harrison Ford che visibilmente pensa ad altro, forse ad Indiana Jones IV (!!! ) che sarà il suo prossimo ruolo, pare sia sicuro...
La sceneggiatura di Chris Columbus (regista di "Mamma ho perso l'aerea") deve essere veramente bella, visto che l'ultimo film di Indiana Jones è del 1989, poi per quasi vent'anni Lucas e Spielberg sono andati avanti a dire che non trovavano una sceneggiatura buona.Oggi inizia "Uovo", una rassegna multimediale che spazia dal teatro al cinema, alla danza. Tutti i dettagli sul blog. E debutta anche "La Cantatrice Calva" al nuovissimo e attivissimo Teatro Frigia, in via Frigia (viale Monza, MM Precotto). Ho un debole per le regie di Ronconi, si sa, forse non sono obiettivo, è che mi piace molto il suo stile: "Lo specchio del diavolo", attualmente in scena al Piccolo, è bellissimo. alla prossima, Andrea Daz

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *