Cerca nel blog
mercoledì 10 maggio 2006
Sonic ESB scelto da BT come infrastruttura tecnologica per l’innovativo “Managed Integration Service” denominato “BT Integrate”
Milano, 10 maggio 2006 – Sonic Software, inventore e principale fornitore dell’Enterprise Service Bus (ESB) e unità operativa di Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS), annuncia di aver siglato un accordo con BT per l’inserimento di Sonic ESB® negli appliance di integrazione denominati ‘BT Integrate’, un servizio di integrazione gestita che abilita le architetture orientate ai servizi (SOA). Al momento BT ha annunciato la disponibilità di “BT Integrate” per il solo mercato UK .
“BT è una delle più importanti e rispettate aziende del mondo e siamo molto orgogliosi di essere partner di riferimento per le soluzioni SOA. L’innovativa offerta “BT Integrate” presenta le architetture orientate ai servizi come una soluzione che può essere adottata da subito anche da aziende che potrebbero altrimenti posticiparne l’adozione”, ha dichiarato Gordon Van Huizen, vice president products di Sonic Software. “Grazie a Sonic, BT sarà in grado di offrire alle aziende un servizio scalabile e flessibile basato sul più robusto ESB di mercato. BT accederà inoltre ai prodotti di infrastruttura SOA di Sonic in modo modulare man mano che le esigenze dei clienti cresceranno o diventeranno più evolute”.
Stefan Van Overtveldt, vice president e head of practice BT IT Trasformation, commenta “Siamo molto soddisfatti di lanciare “BT Integrate” che offre ai clienti una maggiore agilità, riduce la complessità legata alla gestione dell’integrazione ed è molto più rapido da implementare rispetto ad altri approcci tecnologici. Negli ultimi 12 mesi abbiamo collaborato con Sonic Software per fornire una visione condivisa e li abbiamo scelti come partner strategici per la tecnologia superiore, per il knowhow e per la visione innovativa delle loro soluzioni SOA . Abbiamo sviluppato “BT Integrate” per soddisfare la domanda del mercato in termini di scalabilità ed efficienza delle soluzioni di integrazione così da soddisfare ogni esigenza anche quella di organizzazioni molto ‘distribuite’ – riteniamo che “BT Integrate” modificherà drasticamente l’attuale mercato dell’integrazione”.
Sonic ESB offre un motore di integrazione embedded per “BT Integrate”, supportando connessioni robuste, scalabili e altamente affidabili su reti distribuite WAN. Grazie a Sonic ESB, i servizi implementati in remoto sono configurati centralmente e vengono gestiti da un’unica consolle di governance. Sonic Software è stato scelto come partner strategico di BT per l’infrastruttura SOA dopo un’attenta e approfondita valutazione tecnica.
BT
BT è uno dei principali fornitori di soluzioni e servizi di comunicazione in oltre 160 paesi. Le principali attività includono servizi IT di rete, di telecomunicazioni locali, nazionali e internazionali, e servizi e prodotti Internet e broadband a valore aggiunto. BT si articola in 4 linee di business: BT Global Services, Openreach, BT Retail e BT Wholesale.
Il fatturato per il 2005 è stato di £18.623 milioni con utili prima delle tasse pari a £2.354 milioni.
British Telecommunications plc (BT) è una sussidiaria di BT Group e comprende virtualmente tutte le divisioni e gli asset di BT Group. BT Group plc è quotata alle Borse di Londra e New York. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.bt.com/aboutbt.
Sonic Software CorporationSonic Software è l’inventore e il principale fornitore dell’enterprise service bus (ESB), una nuova infrastruttura di integrazione e comunicazione che supporta i requisiti aziendali di un’architettura orientata ai servizi(SOA). La tecnologia Sonic offre scalabilità, sicurezza, funzionalità di continuous availability e di gestione necessarie per connettere, integrare e controllare processi aziendali mission-critical. Sono oltre 1.000 i clientiche utilizzano i prodotti Sonic per ottenere l’interoperabilità su larga scala dei sistemi IT e la flessibilità necessaria per adattare questi sistemi alle esigenze di business in continua evoluzione. Sonic è una società operativa indipendente di Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS), leader nel settore software, con un fatturato di USD 360 milioni. Con sede a Bedford, nel Massachusetts, Sonic Software può essere raggiunta su Internet all’indirizzo www.sonicsoftware.com.
Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti
Email: chiara.possenti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento