Cerca nel blog

mercoledì 10 maggio 2006

Federal Aviation Administration migra a Red Hat Enterprise Linux e risparmia 15 Milioni di dollari

FAA ottiene un incremento nell’efficienza operativa del 30% con una riduzione nei costi del 50%

Milano, 10 maggio 2006 – Red Hat (Nasdaq: RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source per l’enterprise, annuncia che - grazie alla migrazione a Red Hat Enterprise Linux - la Federal Aviation Administration (FAA) del dipartimento dei trasporti statunitense ha permesso al governo federale di risparmiare oltre 15 milioni di dollari in costi legati alla gestione e all’aggiornamento del datacenter. La FAA è passata a Red Hat Enterprise Linux in un terzo del tempo inizialmente previsto ottenendo un 30% di efficienza operativa in più rispetto al sistema precedente. In aggiunta, passando a Red Hat Enterprise Linux, la FAA ha ottenuto risparmi del 50% e ha speso meno di 10 milioni di dollari su un progetto che era stato stimato in $25 milioni.

La FAA gestisce oltre due milioni di passeggeri sulle linee aeree nazionali ogni giorno. Con circa 8.000 aerei in volo in ogni momento della giornata, il successo della FAA dipende in gran parte dalla complessa infrastruttura Traffic Flow Management (TFM) e il sistema Enhanced Traffic Management System (ETMS) in tempo reale. Quando l’amministrazione ha deciso di aggiornare i sistemi TFM e ETMS, la FAA si è trovata ad affrontare lunghi tempi di implementazione associati a costi elevati.

“Non c’è spazio per errori o downtime nel nostro sistema”, ha dichiarato Joshua Gustin, TFM-Modernization program manager in FAA. “Quando abbiamo preso in considerazione l’aggiornamento dei nostri sistemi, si parlava di 25 milioni di dollari di spesa e 18 mesi per l’implementazione. Passando a Red Hat Enterprise Linux, siamo stati in grado di spendere meno di $10 milioni e ottenere una modernizzazione del sistema in un terzo del tempo previsto. Red Hat Enterprise Linux ci ha risolto i problemi di affidabilità e scalabilità e ci offre il supporto necessario per ridurre i rischi”.

La FAA ha implementato Red Hat Enterprise Linux prima nei siti remoti e poi nella facility centrale situata presso il Volpe Center del dipartimento dei trasporti. Passando da una dispendiosa piattaforma UNIX a Red Hat Enterprise Linux su workstation, server e hub, la FAA è stata in grado di eliminare i costi e i sistemi inefficaci, creando un’architettura scalabile che soddisfa le esigenze dell’ambiente impegnativo in cui opera, oggi e in futuro.

La FAA ha inoltre utilizzato il training onsite di Red Hat per formare gli ingegneri su Red Hat Enterprise Linux attraverso il programma Red Hat Certified Engineer.

“Per quanto riguarda la formazione, abbiamo deciso che era necessaria, soprattutto per gli sviluppatori”, ha aggiunto Gustin. “Abbiamo quindi reso il training una priorità, e ci sta dando i risultati desiderati”.

“La complessa migrazione della FAA esemplifica realmente valore, prestazioni e sicurezza di Red Hat Enterprise Linux”, commenta Paul Smith, vice president government sales operations sin Red Hat. “Ci sono numerose agenzie all’interno del governo federale, così come realtà statali e locali nei 50 stati che stanno migrando da sistemi Unix a Linux sull’hardware commodity. Il fatto che Red Hat fornisca una piattaforma che assicura migliore total cost of ownership, throughput e sicurezza la rende la scelta più ovvia quando le agenzie sono alla ricerca di un aggiornamento tecnico o desiderano modernizzare l’infrastruttura”.

Per saperne di più: http://www.redhat.com.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *