Cerca nel blog
mercoledì 10 maggio 2006
CommuniGate Systems e Navtel Communications siglano un accordo per la verifica delle prestazioni e per le simulazioni del traffico SIP
CommuniGate Systems, leader nelle soluzioni scalabili per le comunicazioni Internet carrier-class, ha annunciato di aver siglato un accordo con Navtel Communications Inc., leader nello sviluppo di strumenti di test per i laboratori dei produttori di apparecchiature di rete e degli operatori di telecomunicazione. Le due aziende stanno lavorando insieme per assicurare che i clienti ricevano i livelli più alti di affidabilità, prestazioni e Qualità del Servizio (QoS) per CommuniGate Pro (CGP) SIP Farm, tecnologia brevettata per clustering voice-over-IP (VoIP).
CommuniGate e Navtel uniranno le loro forze per analizzare nel dettaglio le prestazioni del CGP VoIP durante le operazioni di registrazione, completamento della chiamata, e proxying SIP e media, i modo tale da poter utilizzare il sistema per l’implementazione in configurazione adeguate ad un operatore di telecomunicazioni. La tecnologia, che consente a molti server di lavorare in maniera coperativa in configurazione multi-node all active, SIP Farm di CommuniGate consente di ospitare milioni di utenti e garantisce un uptime del 99.999%, garantisce inoltre ridondanza e scalabilità e permette ai provider di aggiungere ulteriori nodi SIP Farm se la base di utenti dovesse aumentare nel tempo.
I carrier potranno beneficiare di questa partnership che garantisce la definizione di best practice per la realizzazione di progetti CommuniGate Pro SIP Farm in configurazione Tier2 e Tier1. Spesso infatti i carrier devono determinare l'interoperabilità dei dispositivi finali, degli switch e la latenza di connessione. Navtel fornirà ai clienti CommuniGate l'ambiente di emulazione più realistico del mercato, in combinazione con un insieme esteso di diagnostiche per la ricerca guasti.
"Lavorando insieme a Navtel, CommuniGate è in grado di far leva sulle soluzioni di test più avanzate del mercato usate dagli operatori di rete, garantendo alla propria offerta SIP Farm le migliori performance VoIP e QoS del mercato”, ha dichiarato Alvin Francis, direttore marketing di Navtel. "Dato che l’adozione di soluzioni VoIP continua a crescere, per i service provider diventa critico poter offrire una soluzione voce affidabile e scalabile che può essere estesa nel momento in cui la base di clienti sottoscrittori aumenta. Una volta terminati i test grazie all’utilizzo di InterWatch, CommuniGate Pro sarà in grado di provare in modo indipendente le funzionalità VoIp avanzate, le prestazioni e la scalabilità della soluzione SIP Farm.
"Fino ad oggi, i carrier hanno avuto notevoli difficoltà a gestire e installare sistemi di comunicazione real-time basati su IP perché calcolare il carico generato dall’utente è complesso. Grazie ai nostri sistemi di verifica globale basati sulle soluzioni avanzate di Navtel, siamo sicuri che i carriers telecom saranno in grado di gestire l'incremento dell’adozione di soluzioni VoIP”, ha dichiarato Jon Doyle, vice presidente per lo sviluppo del business di CommuniGate Systems.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento