Cerca nel blog

mercoledì 6 settembre 2006

Fujitsu e Hopling Technologies introducono sul mercato Board Support Package WiMAX basati su Linux

Hopling Technologies prosegue nell'integrazione dei SoC WiMAX di Fujitsu all'interno del proprio portafoglio di base station e subscriber station high-end di fascia carrier HopMAX

Langen (Germania), Sunnyvale (California) e Almere (Olanda) – 6 Settembre 2006 - Fujitsu Microelectronics Europe (FME), Fujitsu Microelectronics America Inc. (FMA) e Hopling Technologies hanno annunciato di aver esteso la cooperazione in atto con la firma di un memorandum di intesa finalizzato a semplificare e velocizzare l'integrazione del SoC (System-on-Chip) baseband WiMAX all'interno degli ambienti per dispositivi wireless basati su Linux.

In base ai termini dell'accordo, le due società faranno dunque leva sull'expertise nel software Linux di Hopling Technologies e sul reference kit WiMAX di Fujitsu per sviluppare un apposito Hopling Board Support Package basato su Linux. Tale package è destinato ad accelerare il deployment delle soluzioni WiMAX basate su Linux tra i costruttori di dispositivi.

Il nuovo Hopling Board Support Package è progettato per ottimizzare il processo di sviluppo WiMAX riducendo contemporaneamente i costi sostenuti dai fabbricanti di dispositivi. Essendo basato su Linux, il nuovo Board Support Package aiuterà i fabbricanti di apparecchiature ad aggiungere applicazioni innovative alla soluzione basata su standard proposta da Fujitsu.

Hopling Technologies commercializzerà il portafoglio di base station, micro-base station e subscriber station high-end di nuova generazione HopMAX e i propri prodotti ODM (Original Device Manufacturer) basati sul SoC baseband di Fujitsu. Hopling Technologies supporterà gli ODM selezionati da Fujitsu attraverso accordi commerciali. Da parte propria, Fujitsu sfrutterà la capillarità del suo canale di distribuzione per indirizzare verso Hopling Technologies i clienti del SoC baseband WiMAX interessati a Linux.

"La firma di questo memorandum con Hopling Technologies rappresenta il naturale progresso dei nostri piani finalizzati alla crescita nel settore WiMAX supportando tramite i nostri reference kit la diffusione dei SoC WiMAX all'interno dell'hardware dei nostri clienti basato su Linux", ha dichiarato Mark Ellins, Direttore della Communications Business Unit di Fujitsu Microelectronics Europe.

Hopling Technologies, sviluppatore e provider software di soluzioni per reti mesh, collabora da due anni con Fujitsu. Questa cooperazione costituisce il naturale prolungamento dei successi ottenuti dalle due società con la progressiva diffusione della tecnologia WiMAX in tutto il mondo.

"Esiste una naturale sinergia tra la nostra organizzazione e Fujitsu", ha commentato Frank Koopman, Chief Executive Officer di Hopling Technologies. "Fujitsu possiede l'esperienza nell'hardware e la visibilità commerciale necessarie per trasformare in uno straordinario successo il protocollo di comunicazione WiMAX e il programma di collaborazione in atto. Per quanto riguarda la nostra organizzazione, la combinazione costituita da questo nuovo Board Support Package WiMAX basato su Linux, dai nostri prodotti HopMAX, dai SoC Fujitsu e dal software collaudato in collaborazione con quest'ultima ci garantirà un netto margine competitivo. Questo programma darà vita a eccellenti prodotti hardware e software per i fabbricanti di dispositivi favorendo una transizione trasparente verso i sistemi basati su Linux".

Hopling Technologies e Fujitsu prevedono di fornire il supporto completo e continuativo degli standard WiMAX presenti e futuri, in linea con l'impegno da parte del WiMAX Forum e delle relative aziende aderenti a sviluppare lo standard IEEE 802.16e per l'impiego in applicazioni wireless broadband mobili.


Informazioni su Fujitsu Microelectronics Europe
Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori di prodotti a semiconduttore e di plasma display. La società offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, della TV digitale, delle telefonia mobile, del networking, delle comunicazioni, delle applicazioni industriali e degli apparati domestici. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione sul fronte dei microcontroller, dei prodotti mixed-signal e wireless, delle FRAM, degli IC multimedia e degli ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.
Questo approccio è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi, nonché da avanzati LCD e display al plasma.
Per ulteriori informazioni visitate il sito web Fujitsu Microelectronics Europe all’indirizzo http://www.fujitsu.com/emea/services/microelectronics/.

Fujitsu Microelectronics America
Fujitsu Microelectronics America, Inc. (FMA), leader nell'innovazione, coniuga qualità, affidabilità e servizi nei prodotti a semiconduttori destinati ai mercati nord e sudamericani delle reti, delle comunicazioni, dell'auto e della sicurezza. Per maggiori informazioni è disponibile il sito Web della società http://us.fujitsu.com/micro/wimax e l'indirizzo e-mail inquiry.bwa@fma.fujitsu.com.

Hopling Technologies
Hopling Technologies è leader globale nelle apparecchiature di rete wireless per aziende, operatori e service provider. La società produce soluzioni hotspot di classe carrier e soluzioni per reti mesh adatte all'impiego nell'ambito di reti MAN (Metropolitan Area Network) e WLAN (Wireless Local Area Network), infrastrutture di ultimo miglio, connettività wireless, soluzioni broadband mobili, videosorveglianza, cellulari IP (VoIP) e soluzioni event-based. Hopling Technologies fa leva sulle potenzialità della nuova generazione di soluzioni WiMAX end-to-end attraverso il portafoglio di prodotti HopMAX. Hopling Technologies aderisce al WiMAX Forum. Maggiori informazioni sulla società sono disponibili all'indirizzo www.hopling.com.

HopMAX è un marchio o un marchio registrato di Hopling Technologies. Tutti gli altri nomi di aziende e prodotti citati sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *