Cerca nel blog

martedì 5 settembre 2006

Fujitsu Telecommunications sceglie IONA per abilitarsi alle architetture SOA di nuova generazione

Artix offre la possibilità di attivare servizi, efficacemente e a costi contenuti, sulle reti di nuova generazione

Milano, 5 settembre 2006 – Fujitsu Telecommunications Europe ha scelto Artix, l’extensible Enterprise Service Bus (ESB) di IONA Technologies (NASDAQ: IONA), azienda leader nella fornitura di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT mission-critical, per abilitare ai servizi la propria piattaforma GeoStream Access Gateway. Si tratta di una piattaforma che offre ai carrier di telecomunicazioni una piattaforma di accesso multiservizio all’implementazione di servizi – legacy e di nuova generazione – su una comune infrastruttura di rete. La combinazione di Artix e GeoStream Access Gateway rende più semplice per i carrier usare questi prodotti nell’ambito di architetture SOA.

Fondamentale per la decisione di Fujitsu è stata la capacità di Artix di supportare i molti standard che guidano oggi il mercato delle telecomunicazioni, tra i quali MTOSI (Multi-Technology Operations System Interface). Fujitsu utilizza MTOSI, un’iniziativa del TeleManagement Forum (TMF) mirata ad offrire un’interfaccia aperta e standard in grado di facilitare l’integrazione tra gli ambienti IT nel settore delle telecomunicazioni, per garantire maggiore flessibilità ai propri clienti. Artix viene utilizzato per esporre interfacce MTOSI all’interno del GeoStream Access Gateway di Fujitsu, offrendo interoperabilità continua tra la rete ed il sistema OSS (Operational Support System). Il GeoStream Access Gateway è una parte importante della strategia ‘single-source’ di Fujitsu, che consente agli operatori di rete di implementare e gestire le proprie necessità di banda legate ai servizi vocali su una comune infrastruttura di rete.

“Nella continua evoluzione verso reti di nuova generazione, il nostro obiettivo è quello di assicurare da parte nostra supporto totale alle richieste dei clienti con soluzioni economiche ed efficaci, in grado di rispondere pienamente alle necessità tecnologiche delle reti di oggi e di domani”, ha detto Simon Rees, General Manager, 21th Century Networks di Fujitsu Telecommunications Europe Ltd. “Le capacità peculiari di Artix di supportare il più ampio set di standard, abbinate all’esperienza di IONA nella soddisfazione di necessità legate all’infrastruttura IT, hanno risposto ai requisiti che ci eravamo posti.”

Dopo un’estesa analisi di tecnologie di infrastrutture SOA, Artix è stato selezionato per la sua capacità di supportare il più ampio set di standard, trasporti e protocolli, che si ritrovano tipicamente nelle infrastrutture IT e di rete nel mondo delle telecomunicazioni. Altrettanto importanti per Fujitsu erano i requisiti a livello di QoS (quality of service), prestazioni e sicurezza, come il fatto di scegliere una soluzione a prova di futuro, con l’ulteriore vantaggio di essere supportata da un team di consulenti affidabili ed esperti quale quello offerto da IONA.

“La capacità di colmare la distanza tecnologica tra i servizi legacy e quelli di nuova generazione è fondamentale per tutti gli operatori di rete di oggi, ed è una caratteristica chiave per il supporto di nuove iniziative di business e nuovi fonti di profitto”, ha aggiunto Peter Zotto, CEO di IONA. “Da oltre quindici anni offriamo ai nostri clienti la tecnologia di cui necessitano per ottenere il massimo valore possibile, al minor costo, dalle loro risorse IT. Siamo estremamente soddisfatti di essere stati scelti da Fujitsu per contribuire con le nostre tecnologie abilitanti alle SOA alla loro strategia di rete ‘single-source’ e siamo convinti che la nostra collaborazione possa estendersi con successo.”

IONA
IONA Technologies (Nasdaq: IONA) è fornitore leader di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT enterprise. IONA ha posto le basi dell’integrazione basata su standard con la sua line di prodotti Orbix, basata su CORBA. La famiglia Artix rappresenta la nuova generazione di soluzioni di integrazione di IONA, e consente di integrare sistemi enterprise già esistenti con le componenti di infrastruttura comuni a un’organizzazione. Il supporto del progetto di ESB open source Celtix è un’estensione naturale delle attività dell’azienda, tese a risolvere problemi di integrazione con l’utilizzo di standard aperti e architetture distribuite.

Fondata nel 1991, IONA ha sede centrale a Dublino, in Irlanda, e uffici in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.iona.it.

Fujitsu Telecommunications Europe
Fujitsu Telecommunications Europe Limited è uno dei principali fornitori di dispositivi di accesso braodband in Europa, e la base di progettazione mondiale di Fujitsu per le soluzioni di accesso alla rete – con un centro di eccellenza per lo sviluppo di tecnologia Digital Subscriber Line (DSL). Dalla sua sede centrale di Birmingham, UK, Fujitsu progetta, sviluppa e produce tecnologie di telecomunicazione per il mercato europeo. L’azienda vanta rapporti consolidati con BT, e serve con la propria tecnologia oltre 4 milioni di linee broadband DSL in Gran Bretagna, ed è partner di riferimento per il programma di network upgrade 21CN di BT. L’avanzata tecnologia dell’azienda ha portato al riconoscimento Queen’s Award for Enterprise: Innovation 2005, oltre al premio ISPA best Hardware 2005. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.fujitsu.com/uk/

Per informazioni:
Ufficio stampa IONA
AxiCom Italia
Sandro Buti
Tel 02.7526111 – E-mail: sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *