Cerca nel blog

mercoledì 13 settembre 2006

VMware presenta due nuovi programmi dedicati al canale, per favorire l’adozione delle tecnologie di virtualizzazione

Maggiori sconti sugli acquisti a volume per i clienti e incentivi per i partner

Milano, 13 settembre 2006 - VMware, Inc. - azienda leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi x86 - annuncia due nuovi programmi commerciali per supportare i propri partner e favorire ulteriormente l’adozione di tecnologie di virtualizzazione da parte dei clienti. Il VMware Purchasing Program (VPP) ha l’obiettivo di incentivare gli investimenti dei clienti in tecnologie di virtualizzazione, mentre il VMware Opportunity Registration è pensato per supportare i reseller che aiutano i clienti a pianificare e investire in infrastrutture virtuali VMware.

Entrambi i programmi, disponibili esclusivamente per i VIP reseller VMware in EMEA, vengono presentati in un momento in cui il giro d’affari dell’azienda è cresciuto dai $200 milioni del 2004 a un importo stimato per il 2006 di $630 milioni, con un importante contributo da parte della regione EMEA nel raggiungimento di questi risultati. VMware si è proposta l’obiettivo di supportare costantemente i partner che abbiano le necessarie competenze e che siano impegnati nella promozione della virtualizzazione. A dimostrazione di questo, VMware all’inizio dell’anno ha potenziato ulteriormente la risorsa web ‘Partner Central’ al fine di fornire all’intera rete di partner strumenti, training e informazioni sul programma.

Il programma VPP è stato progettato per fornire sconti aggiuntivi ai clienti finali, tramite i VMware Authorised VIP Reseller. I clienti che aderiscono al programma VPP beneficeranno degli stessi vantaggi per i successivi 12 mesi, acquistando licenze software attraverso i partner VMware autorizzati.

Grazie al programma Opportunity Registration, gli Enterprise Partner vengono premiati per il loro approccio proattivo alla vendita di soluzioni VMware e per il valore tecnico che offrono ai propri clienti.

Le soluzioni VMware valide per l’Opportunity Registration sono: VMware Virtual Infrastructure 3.0, il software di virtualizzazione server e storage enterprise class dell’azienda, e VMware ACE, il rivoluzionario prodotto di sicurezza e gestione desktop. Per le ‘opportunità’ registrate, VMware riconoscerà al partner uno sconto aggiuntivo rispetto allo standard. Obiettivo del programma è quello di supportare i partner più attivi nella proposizione delle soluzioni VMware, e che hanno sviluppato conoscenze e capacità relative all’infrastruttura virtuale VMware.

Caratterizzate da un crescente interesse nell’infrastruttura virtuale, le aziende stanno investendo pesantemente nell’implementazione di progetti di business continuity, disaster recovery e server consolidation utilizzando la tecnologia VMware. Grazie a questa struttura di sconti, l’investimento iniziale da parte dei clienti permette loro di godere di benefici a lungo termine e di usufruire di un importante valore aggiunto valore aggiunto per l’intero periodo di partecipazione al programma.

“Nell’ultimo anno abbiamo visto un notevole rafforzamento nell’adozione di sistemi di virtualizzazione. I clienti si rendono conto dei vantaggi che offre in termini di consolidamento e contenimento dei server, business continuity e disaster recovery, test e sviluppo, oltre all’implementazione e alla gestione dei desktop aziendali”, ha dichiarato Andy Hunt, Senior Director EMEA Channels di VMware.

“Anche se l’adozione di infrastrutture virtuali è molto significativa, non abbiamo visto che la punta dell’iceberg e l’opportunità che il mercato oggi ci offre non ha praticamente limiti. Riteniamo che questi nuovi programmi giochino un ruolo chiave nell’aiutare i partner a cogliere questa opportunità e a incrementare ulteriormente la qualità di soluzioni e servizi offerti ai clienti”, conclude Hunt.

DisponibilitàVMware Purchasing Program e VMware Opportunity Registration sono già disponibili. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente l’ufficio VMware al numero 02 6203 3049. I VIP reseller VMware possono trovare ulteriori informazioni collegandosi al sito Partner Central all’indirizzo: http://www.vmware.com/partnercentral.

VMware
VMware, azienda EMC (NYSE: EMC), è leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi. Le più importanti aziende del mondo utilizzano le soluzioni VMware per semplificare la loro infrastruttura, trarre massimo vantaggio dagli investimenti IT effettuati e soddisfare ancora più rapidamente le esigenze aziendali in continua evoluzione. VMware ha sede a Palo Alto, California. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.vmware.com.

VMware è un marchio registrato di VMware, Inc. Tutti i nomi di altri prodotti e aziende citati potrebbero essere marchi o marchi registrati delle rispettive aziende.

Contatti stampa

Stéphane Antona
VMware
Tel.: +33 01 46 95 80 66
Email: santona@vmware.com

Chiara Possenti
AxiCom Italia
Tel.: +39 02 7526111
Email: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *