Cerca nel blog

martedì 9 gennaio 2007

SMC Networks presenta i primi prodotti wireless 802.11n

I nuovi prodotti offrono il throughput garantito dal nuovo standard draft “N”. Garantiscono perforrmanze senza uguali e compatibilità totale con gli standard consolidati 802.11b/g.
Sono la soluzione ideale per la casa e l’ufficio

Milano, 9 gennaio 2007 - SMC Networks (www.smc.com) ha presentato una nuova linea di prodotti di rete wireless compatibili con lo standard draft 802.11n. Con tutti i vantaggi offerti dal nuovo 802.11n in termini di velocità, copertura e ampiezza di banda, e con la massima contabilità sia verso i vecchi standard 802.11b/g che verso dispositivi di altri vendor, i nuovi prodotti di SMC Networks sono ideali per applicazioni esigenti quali gaming, video streaming ad alta definizione, file sharing e VoIP. I primi prodotti della linea basata sullo standard draft 802.11n sono già disponibili.

In grado di raggiungere transfer rate fino a 300Mbps – 25 volte più veloci rispetto ai dispositivi standard 802.11b e 5 volte rispetto ai più veloci 802.11g – i nuovi prodotti di SMC Networks compatibili con lo standard draft 802.11n si mantengono del tutto compatibili con reti wireless 802.11b/g, costruite su prodotti SMC o di altri vendor. I nuovi prodotti 802.11n di SMC Networks offrono un throughput realmente straordinario, senza i rallentamenti provocati dai problemi di latenza. La nuova famiglia di prodotti basati sullo standard “N”, offre una connessione di rete istantanea ad alta velocità per client wireless, con EZ Installation Wizard e sicurezza wireless immediata per una più facile installazione e utilizzo. Grazie a WPA2 di livello enterprise, i nuovi prodotti wireless networking di SMC Networks basati sul draft 802.11n sono facili da installare, ma difficili da attaccare.

“Quando è stato presentato il 802.11n, diverse aziende hanno portato sul mercato prodotti ‘pre-n’. Il motivo era chiaro: con applicazioni come multimedia, gaming interattivo e VoIP sempre più diffuse, c’era una domanda di ampiezza di banda crescente, e MIMO, tecnologia chiave del nuovo standard 802.11n, rispondeva a questa necessità”, ha detto James Harris, Product Manager di SMC Networks. “I clienti di SMC vogliono velocità, ma richiedono anche l’affidabilità di prodotti basati su standard. I manager IT non possono affidarsi a soluzioni tecnologiche basate su dispositivi non-standard. I nostri prodotti ‘draft N’ sono basati sullo standard draft 802.11n v1.0, e mantengono l’interoperabilità che permetterà ai nostri utenti di guadagnare flessibilità e migliori funzionalità dalle loro connessioni LAN e broadband, il tutto sapendo di poter contare su dispositivi sicuri.”

Provati per offrire tutta la velocità ed il throughput consentiti dallo standard 802.11n, i primi prodotti draft 802.11n di SMC Networks comprendono il Modem Router ADSL2+ SMC7904WBRA-N, dotato di quattro porte Ethernet e di funzionalità wireless draft 802.11n, che abbina il supporto alla nuova tecnologia ADSL2+ con il throughput offerto dalla comunicazione wireless 802.11n per garantire prestazioni eccezionali. Supporto Quality of Service (QoS) e un SPI Firewall integrato offrono elevate prestazioni mentre la sicurezza ed altre importanti funzionalità garantiscono semplicità di uso. Il router broadband SMCWBR14-N offre le stesse avanzate funzionalità – supporto allo standard draft 802.11n per il throughput, management e sicurezza con QoS e SPI Firewall – in un router broadband dotato di un access point integrato 802.11n(draft)/b/g. Dal lato client, i nuovi adapter PCI e CardBus della serie EZ Connect di SMC Networks (SMCWPCI-N e SMCWCB-N) supportano gli stessi standard di sicurezza, management e throughput per una facile connessione del client tramite gli standard 802.11n(draft)/b/g.

I quattro prodotti che compongono la linea 802.11n di SMC Networks – ADSL2/2+ Barricade N Modem Router, Barricade N Broadband Router, EZ Connect N PCI e CardBus Adapter – sono già disponibili. Per ulteriori informazioni sui questi prodotti, o sull’intera gamma, di SMC Networks è possibile visitare www.smc.com.

SMC Networks
SMC Networks gioca un ruolo di primo piano nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband. SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato un vasto ventaglio di soluzioni di networking in continua evoluzione, ideali per aziende di svariate dimensioni e settori. La gamma comprende soluzioni Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, Broadband e Schede di rete tradizionali. SMC Networks fornisce soluzioni ideali per le piccole e medie imprese e per la casa. SMC Networks distribuisce le proprie soluzioni di rete attraverso una struttura di distributori autorizzati e partner VAR. Ulteriori informazioni su www.smc.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *