Francoforte, 18 gennaio 2007 – Ad un anno dall’acquisizione di gedas AG, T-Systems porta a termine il processo di integrazione della società. Questo progetto di grande complessità è stato concluso nei i tempi previsti creando nel contempo numerose sinergie. T-Systems ha compiuto un passo importante nella propria strategia di crescita internazionale completando con successo il processo di integrazione.
Il successo dell’integrazione di gedas AG ha consentito a T-Systems di consolidare la propria posizione tra i principali fornitori di servizi ICT. "Ora siamo in grado di offrire un know-how davvero unico, soprattutto nei settori dell’ Automotive e del Manufacturing, su scala internazionale - ha affermato Lothar Pauly, membro del Consiglio di Amministrazione di Deutsche Telekom e CEO di T-Systems. Con più di 50 sedi internazionali distribuite in 13 Paesi, gedas ha apportato un contributo significativo alla crescita internazionale di T-Systems e ha esteso la valenza internazionale della società.
Le aree integrate da gedas costituiscono una componente fondamentale della nuova Industry Line Automotive di T-Systems. "Grazie a questa Industry Line ci attestiamo al terzo posto tra i fornitori di servizi ICT per il settore automobilistico di tutto il mondo. - afferma Lothar Pauly - E, con l’acquisizione di gedas AG, siamo sulla buona strada per raggiungere la prima posizione". La fusione sta accelerando il processo di crescita internazionale di T-Systems: nel terzo trimestre del 2006 la società ha registrato - al di fuori della Germania - un aumento dei ricavi pari al 25,7% rispetto all’anno precedente.
T-Systems aveva annunciato, nel Dicembre del 2005, l’acquisizione di gedas AG, società controllata da Volkswagen, ,. Nel frattempo, la divisione Business Customer di DeutscheTelekom e Volkswagen AG avevano firmato un accordo quadro relativo ai servizi informatici del valore di 2,5 miliardi di euro e della durata di sette anni. Dopo aver firmato il contratto, un team di progetto ha assunto la responsabilità della gestione dell’integrazione della società che vanta ben 5.500 dipendenti e un fatturato annuo pari a più di 600 milioni di euro.
La grande esperienza nell’outsourcing ci ha aiutato
"A un anno dall’acquisizione, se guardiamo indietro, vediamo un processo di integrazione che si è svolto con successo e senza problemi - ha asserito Lothar Pauly. Ha inoltre aggiunto che il processo di rebranding, ovvero la transizione della ragione sociale da gedas al marchio T-Systems, è stato completato. Durante il processo di integrazione è emerso chiaramente che le soluzioni e i servizi offerti dalle due società sono perfettamente complementari. Il fornitore di servizi ICT ha potuto trarre vantaggio dalle numerose sinergie che si sono sviluppate immediatamente dopo l’acquisizione. Secondo Pauly lo scorso anno le due società avevano già cominciato a collaborare a livello internazionale, per esempio, nell’ambito di progetti di e-government per il governo catalano e la città di Madrid.
"Siamo riusciti a concludere il processo di integrazione entro i tempi previsti e a mantenere i costi complessivi entro il livello di spesa del budget iniziale. - ha dichiarato Pauly - Abbiamo tratto vantaggio dalla nostra grande esperienza nell’outsourcing. In qualità di fornitore di servizi ICT abbiamo le competenze necessarie per integrare le unità aziendali acquisite con successo e in modo indipendente, ovvero senza contare su consulenti esterni". Ha anche aggiunto che proprio questa capacità ha permesso di garantire un livello di qualità costante a tutti i clienti del Gruppo.
Secondo Pauly anche il clima di grande collaborazione costruttiva con i rappresentanti dei lavoratori ha contribuito a portare a termine senza problemi il progetto di integrazione. Gli effetti negativi spesso associati alle operazioni di acquisizione – come i forti cambiamenti e le conseguenti perdite di competenze - non si sono verificati. Da un’indagine condotta a livello mondiale è emerso che gli ex dipendenti di gedas sono pienamente soddisfatti del processo di integrazione. Inoltre, molti degli ex manager della società acquisita hanno ora assunto posizioni di responsabilità nel top management di T-Systems.
T-Systems
T-Systems fornisce servizi di alta qualità che associano le tecnologie dell’informazione a quelle della comunicazione (ICT - Information and Communication Technology). La grande esperienza che la società vanta in entrambi i settori rende la divisione Business Customer di Deutsche Telekom un partner privilegiato delle società multinazionali, delle piccole e medie imprese nonché delle istituzioni pubbliche. Più di 160.000 clienti operativi in tutti i settori del mondo traggono profitto dalla comprovata capacità di T-Systems di fornire soluzioni ICT integrate da un’unica fonte. T-Systems è l’unica società in grado di fornire un esauriente portafoglio ICT e di associare le tecnologie dell’informazione e della comunicazione per produrre nuove soluzioni. Nel 2005, con 52.000 dipendenti distribuiti in oltre 20 paesi, la società ha registrato un fatturato pari a € 12,9 miliardi.
per maggiori informazioni: Contatti T-Systems:
T-Systems Italia
Media Relations
Paola Pavero
Tel: +39 02 8924-8255
E-Mail: paola.pavero@t-systems.it
T-Systems
Media Relations
Tel: +49 (0) 69 665 31-126
Fax: +49 (0) 69 665 31-139
E-mail: presse@t-systems.com



Nessun commento:
Posta un commento