Cerca nel blog
venerdì 9 febbraio 2007
3GSM World Congress: PR Newswire designata agenzia d'informazioni ufficiale del 3GSM World Congress 2007
PR Newswire ha annunciato oggi di essere stata designata agenzia d'informazioni ufficiale del 3GSM World Congress 2007, in programma tra il 12 e il 15 febbraio a Barcellona, in Spagna.
(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000306/PRNLOGO
http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20070208/NYTH113LOGO
http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20070116/NYTU128 )
Il convegno, giunto al ventesimo anno di vita, prevede la partecipazione di circa 60 mila visitatori e delegati, compresi oltre duemila rappresentanti di organi di stampa impegnati a rendere conto della manifestazione a un pubblico di portata globale. PR Newswire si occuperà di gestire la diffusione di tutti i comunicati stampa legati al convegno e lavorerà con i singoli espositori per assicurarsi che le loro esigenze in termini di rapporto con il pubblico siano soddisfatte.
"PR Newswire e GSM Conference Ltd, organizzatori del 3GSM World Congress, hanno la stessa missione -- usare la tecnologia d'avanguardia per migliorare la capacità delle organizzazioni di comunicare e scambiarsi informazioni. In qualità di agenzia ufficiale per la diffusione di informazioni sul convegno, PR Newswire lavorerà insieme a coordinatori e partecipanti per contribuire a far sì che le notizie incentrate sull'evento abbiano una visibilità globale e al tempo stesso raggiungano i target di pubblico specifici che possono trarne il maggior interesse," ha osservato Susan McPherson, vicepresidente dei servizi globali per i saloni espositivi di PR Newswire. "PR Newswire offre da oggi la possibilità di ottimizzare i comunicati stampa espressamente per le piattaforme di ricerca mobili, una funzione di particolare interesse per gli espositori del 3GSM World Congress. Ciò consentirà ai partecipanti di rilasciare comunicati stampa ugualmente accessibili sia dai motori di rice!
rca dei browser sia da quelli dei dispositivi mobili."
Oltre ad occuparsi della diffusione di comunicati stampa, PR Newswire creerà un centro informativo online ad uso esclusivo del convegno accessibile sia dalla homepage di PR Newswire (http://www.prnewswire.com) sia dal suo sito riservato ai professionisti dell'informazione, PR Newswire for Journalists, che vanta oltre 80 mila giornalisti iscritti. Inoltre il sito del convegno farà uso del servizio "MediaRoom" di PR Newswire per l'allestimento della propria sala stampa online, e tutti i comunicati diffusi tramite PR Newswire saranno caricati automaticamente in questa MediaRoom, accessibile presso http://gsm.mediaroom.com.
Gli espositori avranno altresì la possibilità di allestire siti Web ad hoc, o creare pacchetti informativi per la stampa inerenti la propria presenza al convegno, servendosi dell'applicazione MediaRoom Showcase recentemente lanciata da PR Newswire. Grazie a un'interfaccia di facile utilizzo, MediaRoom ShowCase offre il controllo in tempo reale delle informazioni e consente agli utenti di realizzare siti ad hoc per i convegni e saloni a cui partecipano immettendo in essi testo e contenuti multimediali prima, durante o dopo l'evento.
"Siamo molto orgogliosi di poter lavorare con PR Newswire," ha dichiarato Mark Smith, direttore dei rapporti con i mezzi d'informazione della GSM Association. "Il 3GSM World Congress non è solo il maggior evento globale per l'industria della comunicazione mobile, ma è anche un importante punto di incontro per le industrie dell'intrattenimento e dell'informatica. In quest'ottica è fondamentale per noi poter operare insieme a un fornitore di servizi informativi in grado di raggiungere ogni angolo del globo e tutti coloro che lavorano in questi settori, e che inoltre faccia uso di tecnologie che promuovono la comunicazione mobile."
Cenni sul 3GSM World Congress
Il 3GSM World Congress è il più grande convegno e salone al mondo per l'industria mobile. Organizzato da GSMA, questo evento annuale vede la partecipazione dei più alti dirigenti di gestori di telefonia mobile, produttori di apparecchiature, società informatiche e dell'intrattenimento. L'edizione 2007 del convegno si terrà presso i locali della Fira de Barcelona, in Spagna, tra il 12 e il 15 febbraio. L'anno scorso presero parte all'evento 50 mila visitatori, 962 espositori e 2.200 giornalisti.
Cenni su PR Newswire
Giunta al cinquantatreesimo anno di vita, PR Newswire Association LLC (http://www.prnewswire.com) fornisce servizi di distribuzione elettronica, targetizzazione, misurazione e diffusione per conto di decine di migliaia di clienti operanti in tutto il mondo nei settori imprenditoriale, governativo, associativo, sindacale e no profit. Grazie a PR Newswire, queste organizzazioni sono in grado di rivolgersi a un pubblico che comprende media, investitori, funzionari governativi con potere decisionale, e l'opinione pubblica in generale con informazioni aggiornate e dal testo integrale.
Fondata nel 1954, PR Newswire ha uffici in 11 Paesi e distribuisce notizie e comunicati stampa dei propri clienti in 135 paesi e in più di 40 lingue. La società fa uso delle più moderne tecniche di comunicazione e i suoi contenuti sono considerati fondamentali da giornalisti, investitori e da un numero crescente di individui che vi si affidano per avere importanti notizie dell'ultimissima ora. Tra le società che hanno investito in PR Newswire figurano ProfNet Experts(SM), eWatch(TM), MEDIAtlas(TM), Search Engine Optimization, MediaRoom, MediaSense(TM), MultiVu(TM) e U.S. Newswire, la più importante agenzia di diffusione di notizie nel settore della politica. PR Newswire è una società controllata dalla United Business Media Plc di Londra.
Sito Web: http://www.prnewswire.com
http://gsm.mediaroom.com
per maggiori informazioni: Rachel Meranus, vicepresidente, pubbliche relazioni, PR Newswire, +1-212-282-1929, rachel.meranus@prnewswire.com; oppure Mark Smith, direttore dei rapporti con la stampa della GSM Association, Cell - +44-7850-229-724, MSmith@gsm.org . Immagini: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000306/PRNLOGO , http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20070208/NYTH113LOGO , http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20070116/NYTU128 , Archivio AP: http://photoarchive.ap.org , AP PhotoExpress Network: PRN23 , PRN Photo Desk, photodesk@prnewswire.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento