Cerca nel blog

venerdì 9 febbraio 2007

ACER LEADER NEL MERCATO DEI MONITOR LCD IN EUROPA

Acer, quarto Vendor mondiale nel mercato dell'Information Technology (fonte: dati Gartner, 4Q 2006), raggiunge la prima posizione nel mercato dei monitor LCD in Europa occidentale. La societa’ di analisi Context ha pubblicato i dati del terzo trimestre relativi al Branded Market europeo confermando per Acer la posizione di leadership - 17,9% di market share - una crescita continuativa nel settore dei monitor LCD in Europa occidentale.
Nel corso del terzo trimestre 2006, quasi un quinto dei cinque milioni di display LCD venduti in Europa occidentale porta il marchio Acer, risultato che la avvicina al suo obiettivo di un milione di unita’ vendute.
In particolare, Acer ha registrato performance eccezionali con la nuova linea wide - AL2216Wsd, AL2223W, AL2423W e AL2623W - che raggiunge la quota di mercato del 32,5% per il segmento dei display da 22-29 pollici.
I dati illustrano chiaramente il successo di Acer nel perseguire i propri obiettivi attraverso la ricerca, lo sviluppo e l'alta qualit`a del design di display affidabili e tecnologicamente avanzati con un eccellente rapporto prezzo/prestazioni.
Il segmento dei display LCD include sei linee di prodotto - serie Ferrari, Prestige, Office, Gamer, Performance e Value- che unisce la migliore esperienza di visualizzazione con il massimo del valore per ogni tipo di utente.
"La gamma dei monitor LCD di Acer è caratterizzata una chiara definizione delle linee di prodotto e da funzioni avanzate specificamente dedicate ai diversi target d'utenza" commenta Oliver Ahrens Product Business Manager della divisione Monitor di Acer.
"i dati Context relativi al terzo trimestre 2006 confermano il successo delle nostre linee di prodotto e che la nostra strategia di offrire soluzioni complete, tecnologicamente avanzate e dal design elegante e innovativo è chiaramente quella da seguire".
Acer è leader di mercato nel settore dei monitor LCD in Svizzera (quota di mercato del 33,3%), Italia (quota di mercato del 28%), Spagna (quota di mercato del 24,2%), Finlandia (quota di mercato del 23,3%) e per la prima volta negli UK (quota di mercato del 11,1%).
Sono stati registrati eccellenti risultati nel mercato dell'Europa centrale e orientale dove le quote di mercato di Acer sono cresciute in tutti gli Stati, consolidando la sua leadership in Repubblica Ceca con una quota di mercato del 27,6% e in Slovacchia con una quota di mercato del 23,6%.L'importanza del settore dei monitor LCD per Acer è confermata dal continuo rinnovo dei modelli, che permettono ad Acer di offrire soluzioni complete, di alta qualita’, ergonomiche, affidabili ed eleganti dai 15" ai 26".
Sono prodotti che integrano le piu’ recenti tecnologie TFT, che offrono una elevata produttivita’ e un'eccellente protezione per gli occhi e che, grazie al design innovativo, permettono di utilizzarli in tutti gli ambienti domestici e lavorativi, persino i piu’ eleganti.
Tutti i monitor LCD Acer offrono una garanzia di tre anni.

 Informazioni per la Stampa a cura di:Acer Italy S.r.l.
Referente Ufficio Stampa Linda Pugliese Tel.: 02939921
     
    

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *