Cerca nel blog
mercoledì 14 febbraio 2007
AimValley sceglie il dispositivo Ethernet-over-SDH/SONET MB87M2181 per un sistema MSPP altamente integrato
Norimberga, Germania – 14 Febbraio 2007 - Fujitsu Microelectronics Europe (FME) ha annunciato che il proprio dispositivo Ethernet-over-SDH/SONET MB87M2181 è stato scelto dalla società olandese AimValley BV per realizzare una nuova linea di prodotti denominata BX10. Il primo sistema previsto in questa gamma, il modello BX21, propone connettività Ethernet e PDH su SDH/SONET ed è destinato alle reti di backhaul wireless.
“Il dispositivo Ethernet-over-SDH/SONET Fujitsu MB87M2181 ci permette di offrire ai clienti un sistema estremamente compatto, di facile installazione e manutenzione, per l'aggregazione e il trasporto dei servizi all'interno di applicazioni di accesso e infrastrutture wireless”, ha commentato Ino Rots, co-fondatore di AimValley BV. “L'integrazione di tecnologie SERDES e funzioni di timing, la combinazione delle interfacce client Ethernet e PDH, e il cross-connect TDM integrato ci permettono di implementare un sistema completo a costi davvero contenuti, offrendo ai clienti una soluzione efficace per facilitare la convergenza e la migrazione dei servizi da PDH verso Ethernet”.
Il dispositivo FME MB87M2181 dispone di due interfacce di linea multi-rate STM-1/OC-3 e STM-4/OC-12 più due interfacce tributarie fixed-rate STM-1/OC-3 che consentono la connessione diretta con moduli SFP hot-plug. Sono inoltre presenti quattro interfacce client E1/DS1, quattro Gigabit Ethernet/Fast Ethernet, e il supporto di un bus di telecomunicazione. Il dispositivo integra un cross-connect High Order e Low Order, quattro Virtual Concatenation Group, e un generatore di clock G.813 SEC / GR-1244 Stratum-3 Network Element. Sono infine supportate funzioni hitless a bassa latenza per LCAS (G.7042), GFP, LAPS e mapping PPP dei frame Ethernet.
Il sistema AimValley BX21 è un dispositivo per l'accesso ottico SDH di nuova generazione che permette di implementare soluzioni per reti di accesso multiservizio carrier-grade destinate alle reti convergenti di domani. Questo multiplexer terminale integra il trasporto di voce, linee dedicate e pacchetti su un'unica piattaforma compatta: si tratta di un sistema CPE installabile anche nelle reti di aggregazione metropolitane, ed è adatto anche come dispositivo di trasporto nelle infrastrutture wireless. Tra le principali caratteristiche dell'apparecchio: un'interfaccia STM-1 con modulo SFP pluggable, due interfacce di accesso Fast Ethernet e quattro E1, e una porta per LAN management - il tutto all'interno di un design compatto da una sola unità di altezza rack da 19”. Un'intuitiva interfaccia utente basata su browser Web permette di installare e manutenere facilmente il dispositivo.
“La famiglia AimValley BX10 rappresenta il punto di accesso di applicazioni che richiedono QoS elevato, gestione remota e dimensioni compatte. La facilità operativa grazie all'interfaccia di gestione basata su Internet fa del modello BX21 un elemento perfetto per costruire reference design di nuove applicazioni”, ha commentato Dirk Weinsziehr, Senior Director of Marketing di FME. “Siamo lieti di constatare quanto sia stato facile e trasparente integrare il modello BX21 all'interno della soluzione di video streaming end-to-end presentata all'Embedded World”.
In occasione dell'Embedded World 2007 (Norimberga, dal 13 al 15 febbraio, Stand 312, Pad. 12), FME dimostrerà infatti una soluzione end-to-end per servizi triple-play basata sui dispositivi Fujitsu per mapping Ethernet, SDH, WiMax e MPEG combinati con gli switch Ethernet SwitchCore. La dimostrazione implementerà differenti classi di servizio per applicazioni IP su una rete MAN (Metropolitan Area Network) ottica basata su SDH con tecnologia WiMax per il trasporto sull'ultimo miglio e la terminazione in un set-top box IP collegato al televisore dell'utente.
Immagini
Una fotografia in media risoluzione inerente questo comunicato stampa è disponibile all'indirizzo: ftp://213.166.4.46/Fujitsu/Press/MRPR870.jpg
Per la versione in alta risoluzione si prega di usare questo indirizzo:
ftp://213.166.4.46/Fujitsu/Press/HRPR870.zip
Didascalia immagine: AimValley ha selezionato il dispositivo Ethernet-over-SDH/SONET MB87M2181 di Fujitsu Microelectronics Europe per la famiglia di prodotti BX10.
Informazioni su Fujitsu Microelectronics Europe
Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori di prodotti a semiconduttore e di plasma display. La società offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, della TV digitale, delle telefonia mobile, del networking, delle comunicazioni, delle applicazioni industriali e degli apparati domestici. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione sul fronte dei microcontroller, dei prodotti mixed-signal e wireless, delle FRAM, degli IC multimedia e degli ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.
Questo approccio è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi, nonché da avanzati LCD e display al plasma.
Per ulteriori informazioni visitate il sito web Fujitsu Microelectronics Europe all’indirizzo http://emea.fujitsu.com/microelectronics.
AimValley
AimValley è una società attiva nello sviluppo, nella produzione e nel marketing di sistemi e prodotti di alta tecnologia per i mercati delle telecomunicazioni, dell'industria e della sanità. Attraverso le proprie consociate AimValley propone design su misura per soluzioni, sistemi, sottosistemi, hardware e software chiavi in mano (AimSys), design per lo sviluppo su misura di ASIC, FPGA e ASSP (AimCom) e sviluppo di prodotti completi e partnership OEM per la realizzazione di soluzioni per la diffusione di servizi SDH ed Ethernet a costi competitivi. I prodotti della società, progettati per provider di servizi su base metropolitana e regionale, sono soluzioni di classe carrier complete che si avvalgono di tecniche avanzate di trasporto ottico ed Ethernet over SDH/SONET.
Per maggiori informazioni: http://www.aimvalley.nl
Glossary
SDH Synchronous Digital Hierarchy is a standard for Optical Networking developed by the International Telecommunication Union (ITU)
SONET Synchronous Optical Network is a standard developed by Telcordia.
PDH Plesiochronous Digital Hierarchy is a technology used in telecommunications networks; examples are E1 (2.048 Mbit/s) and T1 (1.544 Mbit/s).
SERDES Serialiser/Deserialiser is a device used to convert data from a serial to a parallel data stream, and vice versa.
TDM Time-Division Multiplexing is a type of digital multiplexing in which two or more signals are transferred simultaneously as sub-channels in one communication channel.
STM Synchronous Transport Module is the basic rate of transmission of the SDH standard. An STM-1 has a bit rate of 155.52 Mbit/s.
SFP Small Form-factor Pluggable is a compact optical transceiver used in optical communications for both telecommunication and data communications applications
OC Optical Carrier is the basic rate of transmission of the SONET standard. An OC-3 has a bit rate of 155.52 Mbit/s,
LCAS Link Capacity Adjustment Scheme is a method to dynamically increase or decrease the bandwidth of virtual concatenated containers.
GFP Generic Framing Procedure is defined by ITU-T G.7041. This allows mapping of variable length, higher-layer client signals over a transport network like SDH/SONET.
LAPS Link Access Procedure for SDH allows mapping of variable length client signals over a transport network like SDH/SONET.
PPP Point-to-Point Protocol is a data link protocol commonly used for transport of data packets.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento