Cerca nel blog

mercoledì 7 febbraio 2007

Arriva Magellan CrossoverGPS, il primo navigatore portatile ideale per auto e outdoor

Si tratta del primo dispositivo impermeabile IPX-4 dotato di mappe stradali, marine
ed escursionistiche, offre una durata delle batterie senza eguali e molto di più

Milano, 6 febbraio 2007 - Magellan, azienda leader nel mercato dei sistemi di navigazione auto e outdoor, annuncia la disponibilità in Europa dell’innovativo Magellan CrossoverGPS. Si tratta del primo dispositivo robusto e impermeabile IPX-4 progettato per la navigazione sia in auto che outdoor. Disponibile da subito a un prezzo indicativo di 399 Euro, Iva compresa, Magellan CrossoverGPS abbina la sofisticata esperienza di navigazione auto della linea Magellan RoadMate™, alle funzionalità di un ricevitore GPS portatile per il tempo libero, con tutta l’esperienza dell’azienda che per prima ha portato questa tecnologia sul mercato consumer.

Magellan CrossoverGPS, che viene commercializzato con mappe stradali e topografiche pre-caricate, guida gli utenti con la massima accuratezza – su strada e dove la strada non c’è – in modo da rendere loro possibile guidare, fare fuori strada, trekking, geocaching, navigare, pescare e molto di più – tutto con lo stesso dispositivo GPS.

“Come pioniere del GPS, Magellan vanta una lunga esperienza nella navigazione auto e outdoor. Con Magellan CrossoverGPS offriamo il meglio di queste tecniche di navigazione in un dispositivo facile da utilizzare, con un prezzo competitivo, in grado di soddisfare una vasta gamma di esigenze di viaggio, più di qualsiasi altro prodotto”, ha dichiarato Philippe Durand, director of sales and marketing di Magellan Europe. “Magellan CrossoverGPS può operare come sistema di navigazione auto dedicato e come dispositivo di posizionamento outdoor offrendo il massimo su entrambe le applicazioni. I clienti possono affidarsi a un unico strumento per orientarsi su strada, all’aperto o sull’acqua”.

Queste le principali funzionalità di Magellan CrossoverGPS
· Display touch screen a colori da 3.5”
· Dimensioni da 12.5x8.5x2.6 cm, peso di 235 grammi
· Impermeabilità IPX-4
· Fino a 8 ore di durata delle batterie
· Numerosi schermi e campi per la navigazione outdoor: bussola, altimetro, distanza a destinazione, errore cross track (XTE), tempo di arrivo stimato, ecc.
· Custodia Sports Guard™ per una facile presa e una maggiore protezione
· Prezzo indicativo di 399 Euro
· Mappe stradali di tutta Europa pre-caricate

In strada
Il sistema offre visualizzazioni tridimensionali a volo d’uccello delle mappe, la funzionalità gratuita SmartDetour™ per aiutare i guidatori ad evitare il traffico sulle autostrade, indicazioni SayWhere™ con i nomi delle strade pronunciati e indirizzamento multi-destinazione ottimizzato per trovare le strade più veloci ed efficienti in caso si facciano numerose soste. Una directory che comprende quasi 2 milioni di punti di interesse aiuta l’utente a trovare ristoranti in base alla tipologia di cucina, aeroporti, distributori di benzina, hotel e altri servizi utili. Il dispositivo è anche un compagno di viaggio ideale perchè dotato di lettore MP3 integrato e visualizzatore di foto per un maggiore intrattenimento. In aggiunta, gli utenti possono aggiungere aggiornamenti in tempo reale sul traffico e a funzionalità di reindirizzamento per evitare ritardi ed arrivare a destinazione più velocemente

Fuoristrada
L’utente deve solo toccare lo schermo del Magellan CrossoverGPS per passare dalla navigazione in auto a quella outdoor o utilizzare le mappe base pre-caricate per creare e seguire direzioni specifiche o tornare indietro. Il dispositivo è compatibile con tutte le mappe certificate MapSend™ su schede SD comprese quelle topografiche e carte BlueNav™ Marine. La funzionalità di navigazione outdoor consente di orientarsi usando le coordinate GPS di locazioni geografiche, quali latitudine e longitudine di un punto di partenza e di una destinazione desiderata. Altre utili caratteristiche, quali la bussola e la capacità di salvare una determinata location come campo base, rendono Magellan CrossoverGPS semplice da utilizzare anche per chi non è esperto di navigazione. La batteria integrata offre fino a otto ore di durata in uso e molte di più in modalità stand-by, opzione che prevede lo spegnimento del display anche se il GPS continua a tenere traccia della posizione.

In navigazione
Passando in modalità Marine, CrossoverGPS passa automaticamente alle miglia nautiche per indicare le distanze e ai nodi per la velocità. Lo schermo Compass mostra l’XTE (CrossTrack Error) ed oltre, ed un Road Screen, che mostra una linea nera sullo schermo, indica la meta all’utente. L’utente può avvicinarsi al punto d’arrivo manovrando la barca di modo che la riga nera rimanga al centro dell’unità. Se la differenza tra la posizione e la direzione desiderata fa sì che la riga sia fuori dalla schermo, una grande freccia punterà a destra o a sinistra per dire al capitano come correggere la posizione.

Funzionalità di traffico in tempo reale
Il Magellan TrafficKit™ opzionale mostra - sotto forma di icone sullo schermo del Magellan RoadMate - ingorghi e condizioni che impediscono il normale scorrimento del traffico, come riduzioni di corsia, lavori in corso e incidenti. I guidatori possono scegliere di essere reindirizzati automaticamente. Possono anche scegliere di vedere tutti gli incidenti, o solo alcuni tipi, e ottenere informazioni su di essi toccando l’icona relativa sullo schermo. Il TrafficKit sarà disponibile alla fine di marzo,

Per maggiori informazioni su Magellan CrossoverGPS o altri prodotti di navigazione Magellan www.magellangps.com.

Magellan
Magellan è un’azienda leader nel mercato dei sistemi di navigazione GPS e posizionamento consumer, GIS e OEM. Riconosciuta per la sua capacità di innovazione, l’azienda ha creato la linea di navigatori portatili per auto Magellan RoadMate, la serie di dispositivi outdoor palmari Magellan eXplorist , il sistema di navigazione auto Hertz NeverLost, e ProMark, la linea di prodotti survey GPS a frequenza singola più venduta sul mercato. L’azienda è conosciuta particolarmente per con il suo marchio Magellan ed ha registrato una forte crescita del fatturato con la maggiore diffusione della tecnologia GPS su varie applicazioni consumer e commerciali. L’azienda è privata, ha la sua sede centrale a Santa Clara, California, e la sua sede europea a Carquefou, in Francia.


Contatti stampa:
AxiCom Italia
Sandro Buti
sandro.buti@axicom.it
Tel: +39 02 7526111


Magellan
Benedicte Ennis
bennis@magellangps.com
Tel: +44 779 527 5227

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *