Cerca nel blog

lunedì 5 febbraio 2007

Clicca e ascolta: è on-line il sito comesipronuncia.it

E’ on-line comesipronuncia.it, il primo sito in Italia che fornisce all’utente la pronuncia corretta dei nomi dei personaggi famosi inglesi, americani, francesi e tedeschi che affollano l’attualità italiana. Spettacolo, cultura, sport, politica, arte: basta digitare un nome e, in qualche secondo, uno speaker lo pronuncerà correttamente.

Ma non solo. Oltre alle centinaia di celebrità presenti, sarà possibile trovare anche tutti quei termini esteri che vengono utilizzati quotidianamente dagli italiani e inesorabilmente storpiati. Inoltre, se la pronuncia della parola o del nome richiesto non dovesse esserci, basta richiederla.


Realizzato da Futuraweb, frizzante agenzia di comunicazione milanese, il sito è stato sviluppato sfruttando
lo stato dell’arte nella programmazione mista PHP e Javascript (comunemente riconosciuta come Ajax), per dare alla user experience del sito un grado d’interattività, velocità di esecuzione e piacevolezza grafica, non così comuni al panorama web italiano.

Grazie ad un sistema proprietario evoluto di CMS (Content management system) sviluppato ad hoc, che garantisce velocità e immediatezza nella gestione dei contenuti, il sito verrà aggiornato quotidianamente.

Lorenzo Angelo Terraneo, a.d. di Futuraweb, ha dichiarato: “Comesipronuncia.it è un progetto innovativo. Siamo felici di averlo realizzato, perché offre un servizio realmente utile, anche per quegli operatori di comunicazione che dovrebbero essere i primi a conoscere le pronunce esatte, che invece sentiamo puntualmente storpiate. Un sito utilissimo per gli studenti e per tutti i curiosi. Questo progetto ci ha dato inoltre la possibilità di dimostrare come, anche in Italia, ci siano web agency serie, come la nostra, che sono in grado di utilizzare le più innovative tecniche di programmazione come Ajax”.

About Futuraweb s.r.l.

Futuraweb agenzia di comunicazione fondata nel 2002, ha la sede principale a Milano.

Attualmente comprende cinque divisioni: marketing strategico, advertising e comunicazione, web e multimedia, P.R. e la recente virtual reality.
La mission è essere partner nella pianificazione, implementazione e gestione di progetti di comunicazione integrata.
Partendo da una consulenza strategica, interpreta con creatività le potenzialità delle nuove tecnologie per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per ulteriori informazioni visitare www.futuraweb.biz


Ulteriori informazioni per la stampa:

Ufficio stampa Futuraweb s.r.l.
Lorenzo Angelo Terraneo
Via Isimbardi, 19 –20141 Milano

cell 3346013473
lorenzo.terraneo@futuraweb.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *