Cerca nel blog

martedì 13 febbraio 2007

Grande successo delle Primarie dei Contenuti, gli ultimi giorni per partecipare.

Fino al 16 febbraio si può partecipare online a quella che è stata definita la prima vera iniziativa verso la e-democrazia. Grande successo per un’operazione innovativa che apre una nuova stagione in cui la politica si vuole evolvere in vera partecipazione e coinvolgimento di tutti i cittadini. L’invito a partecipare è aperto a tutti coloro, di qualsiasi appartenenza politica, che intendano portare in prima persona idee e contenuti che saranno poi discussi al congresso milanese della Margherita. Il sistema è stato realizzato da Futuraweb, agenzia di comunicazione di Milano, e viene proposto attraverso il sito di Mediawatch – Osservatorio Giornalistico, scelto per la sua capacità di amplificatore della comunicazione e per la sua funzione di garanzia in quanto ente tecnico apartitico.

L’On. Pierluigi Mantini, Deputato della Margherita ha dichiarato: “Noi siamo per l'innovazione, l'ampliamento della democrazia e della partecipazione, le riforme, per discutere e decidere sui temi veri della società: ecco dunque le primarie dei contenuti! Un modo nuovo ed efficace per coinvolgere nelle scelte e nelle proposte che Mediawatch realizza a Milano su incarico di numerosi Circoli della Margherita”.

CarloVittorio Giovannelli, Presidente di Mediawatch ha dichiarato: “Sono contento che anche la politica si sia accorta che comunicare significa condividere e questo strumento consentirà a tutti di poter esprimere il proprio pensiero liberamente.”.

Lorenzo Terraneo, a.d. di Futuraweb s.r.l. ha dichiarato: "Finalmente la politica si è accorta delle enormi potenzialità e della democraticità di internet. Da anni ci occupiamo anche di comunicazione politica con una delle nostre divisioni e siamo orgogliosi di aver partecipato a livello strategico e realizzativo a questo progetto innovativo."

About Futuraweb s.r.l.

Fondata nel 2002, futuraweb ha la sede principale a Milano. Attualmente comprende cinque divisioni: marketing strategico, advertising e comunicazione, web e multimedia, P.R. e la recente virtual reality.

La mission è essere partner nella pianificazione, implementazione e gestione di progetti di comunicazione integrata.

Partendo da una consulenza strategica, interpreta con creatività le potenzialità delle nuove tecnologie per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per ulteriori informazioni visitare www.futuraweb.biz www.virtual360.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *