Cerca nel blog
venerdì 9 febbraio 2007
Sierra Wireless presenta la linea di prodotti HSUPA
Milano, 9 febbraio 2007 -- Sierra Wireless (NASDAQ: SWIR - TSX: SW) annuncia l’estensione della sua gamma di prodotti con l’introduzione di nuovi adattatori e moduli integrati per reti HSUPA che miglioreranno in maniera significativa la velocità alla quale gli utenti possono lavorare in modalità mobile. Con i modem e i moduli integrati Sierra Wireless AirCard® su reti HSUPA, i clienti mobili saranno in grado di inviare allegati alla posta elettronica, caricare informazioni e trasmettere i dati da dispositivi portatili a velocità oltre 5 volte superiori rispetto ad oggi (fino a 2 megabit al secondo (Mbps) teorici). Le velocità di downlink saranno anch’esse migliori rispetto ai modelli attualmente disponibili, raggiungendo i 7.2 Mbps.
Questi miglioramenti nella velocità di uplink offrono la possibilità di utilizzare una gamma di nuove applicazioni che prevedono contenuti generati dall’utente, tra cui web conferencing o videosorveglianza, e nuove opportunità per i clienti che accedono e modificano le informazioni aziendali attraverso una rete virtuale privata, offrendo un’esperienza utente molto più soddisfacente.
“La migrazione alla tecnologia HSUPA, con i vantaggi che offre soprattutto in termini di velocità di uplink, consentirà ai network operator e ai clienti OEM di offrire esperienze molto migliori ai loro clienti mobili”, ha dichiarato Trent Punnett, Senior Vice President Marketing and Corporate Development in Sierra Wireless. “Sierra Wireless è impegnata nella fornitura di una vasta gamma di prodotti per reti HSUPA – schede AirCard che assicurano qualità e moduli integrati che permetteranno ai clienti di dati wireless di trarre vantaggio dai miglioramenti tecnologici non appena le reti saranno aggiornate”.
La linea di prodotti HSUPA-capable di Sierra Wireless comprende 2 PC card AirCard®, denominate AirCard 880 e AirCard 881; 2 modem AirCard ExpressCard corrispondenti, denominati AirCard 880E e AirCard 881E; oltre ai moduli PCI Express Mini Card integrati MC8780 e MC8781. Tutti assicurano accesso tri-band UMTS/HSPA e quad-band GSM/GPRS/EDGE per il roaming su reti ad alta velocità. AirCard 880, AirCard 880E e MC8780 sono ottimizzati per migliori prestazioni in Europa e Asia, mentre AirCard 881, AirCard 881E e MC8781 sono ottimizzati per le reti americane.
AirCard 880 / 880E / 881 / 881E
Le schede wireless AirCard di Sierra Wireless per reti HSUPA saranno disponibili in formato PC card ed ExpressCard per soddisfare le esigenze di numerosi utenti mobili. Tutti i modelli dispongono dell’antenna fissa ad alte prestazioni di Sierra Wireless, caratterizzata da un ingombro minimo per non disturbare in fase di digitazione. Tra le funzionalità aggiuntive che sono state integrate nella linea di prodotti AirCard ci sono Receive Diversity, che migliora le prestazioni della scheda in aree al limite della copertura, e il supporto GPS per servizi location based quali mappe, meteo e applicazioni per informazioni sul traffico. La linea di prodotti AirCard per reti HSUPA sarà disponibile a partire da metà 2007.
Per ulteriori informazioni circa i prodotti Sierra Wireless AirCard per reti HSUPA, visitate http://www.sierrawireless.com/product/HSUPA_products.aspx.
Moduli integrati MC8780/8781
Progettati per essere integrati all’interno di notebook, terminali wireless fissi e altri dispositivi che necessitano di connettività wireless dati ad alta velocità, i moduli integrati Sierra Wireless PCI Express Mini Card per reti HSUPA sono totalmente schermati e offrono temperature operative di da -30 a +60 gradi Celsius per soddisfare tutte le applicazioni. MC8780 e MC8781, come le corrispondenti AirCard, offrono anche Receive Diversity e il supporto GPS.
I moduli Sierra Wireless PCI Express Mini Card comprendono un’architettura WHQL-certified USB software driver comune e completa che assicura una migliore gestione della potenza, un canale diagnostico dedicato e la possibilità di abilitare o disabilitare il supporto NDIS o DUN, offrendo agli OEM massima flessibilità nella progettazione dei loro prodotti wireless. Per semplificare e abbreviare i cicli di sviluppo dei prodotti, Sierra Wireless offre agli OEM un software development kit (SDK) completo o il software Watcher™ per una più facile gestione delle connessioni. Gli OEM possono affidarsi a Sierra Wireless se desiderano una suite di prodotti PCI Express Mini Card insieme a supporto tecnico e di integrazione di prima classe, per garantire agli utenti finali la stessa soluzione dati affidabile e robusta AirCard Enabled™ che i clienti si aspettano dai prodotti AirCard®.
Per maggiori informazioni sui moduli integrati Sierra Wireless per reti HSUPA http://www.sierrawireless.com/product/mc878x.aspx.
Sierra Wireless mostrerà le AirCard PC card e i moduli integrati per reti HSUPA in occasione del 3GSM World Congress, che si terrà a Barcellona dal 12 al 15 di febbraio (standAV99).
Immagini sono scaricabili all’indirizzo http://www.sierrawireless.com/product/photos.aspx.
Sierra Wireless
Sierra Wireless (NASDAQ: SWIR – TSX: SW) sviluppa e commercializza prodotti di comunicazione wireless di qualità che assicurano ai professionisti mobili accesso dati e voce wireless wide area network. I prodotti Sierra Wireless comprendono la nota linea di wireless modem AirCard®, i moduli integrati per OEM e la linea MP di robusti wireless modem per veicoli. Sierra Wireless offre inoltre servizi professionali agli OEM in fase di sviluppo del prodotto, sfruttando l’expertise aziendale nella progettazione e integrazione wireless per fornire connettività wireless built-in per notebook e altri dispositivi di elaborazione portatili. Sierra Wireless ha sede a Richmond, in Canada, e uffici in California, a Londra, e Hong Kong. Per ulteriori informazioni su Sierra Wireless, visitate www.sierrawireless.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento