Cerca nel blog
martedì 19 giugno 2007
28-29 giugno 2007: Rittal partecipa al CIO Strategies Italy Montecarlo, Le Méridien Beach Plaza Hotel
Vignate, 19 giugno 2007 – Rittal, leader mondiale nel settore dell’Automazione Industriale e dell’Information Technology, parteciperà in qualità di sponsor, in partnership con la consociata Lampertz Italia, al forum CIO Strategies Italy, importante appuntamento che consente ai CIO di ottenere una visione completa dell’attuale situazione dell’Information Technology e dei suoi sviluppi futuri. L’incontro, che si terrà il 28 e 29 giugno presso il prestigioso hotel Le Méridien Beach Plaza di Montecarlo, sarà inoltre un’ottima occasione per condividere assieme metodi di gestione e strategie future in ambito ICT.
Due i momenti, entrambi il 28 giugno, che vedranno l’Innovazione Rittal protagonista. Alle ore 14 e 30 ci sarà l’interessante Keynote Presentation "Il Data Centre integrato on demand: sicurezza funzionale e performance nei sistemi ICT" a cura di Gigi Tagliapietra, Presidente dell’Associazione Clusit. Verranno analizzati i requisiti che deve possedere un data centre per garantire una completa sicurezza e verrà descritta la tecnologia d’avanguardia offerta da Rittal e dall’azienda sua consociata Lampertz Italia.
Alle ore 17 circa prenderà vita il workshop “Soluzioni tecnologiche di infrastruttura integrata e scalabile per data centre on demand” tenuto da Alessio Nava, Responsabile Divisione IT & Telecomunicazioni di Rittal.
Questo workshop avrà l’obiettivo di fornire alle aziende importanti informazioni riguardo l’adeguatezza delle proprie infrastrutture, la corrispondenza e l’adempimento ai requisiti normativi e legislativi attuali e i nuovi trend tecnologici.
Verranno analizzati i vantaggi economici di una soluzione modulare, integrata ed espandibile a caldo e verranno condivise con il pubblico le proprie esperienze ed alcuni casi di successo.
Rittal descriverà le differenze tra soluzioni attualmente in commercio e i vantaggi della propria soluzione, Rittal RimatriX5 in termini di scalabilità, performance e sicurezza.
Infine verrà progettato, insieme al pubblico, il data centre “ideale”. Ogni partecipante potrà condividere con gli altri partecipanti al workshop i requisiti del proprio data-centre (numero di server, potenze applicate, ecc.) e provare a progettarlo al momento con l’aiuto di Rittal e la collaborazione di tutti i presenti; in pratica un lavoro di gruppo. Il risultato sarà la presentazione di soluzioni Turn Key reali che possono essere rese esecutive immediatamente.
Rittal: standing innovation.
***
Rittal S.p.A. (www.rittal.it), filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, dei sistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzione di corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazione industriale ha portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercato della trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server e network al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU al monitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi di hardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi, oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre alla sede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova e Roma. Con più di 8.500 persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm Loh Group (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.
Per informazioni:
Comunica con Simonetta
Simonetta Palmieri/Giulia Borgazzi
tel. 02 36515574
mail: palmieri@comunicaconsimonetta.it
g.borgazzi@comunicaconsimonetta.it
Rittal S.p.A.
Paola Morganti
Coordinamento Marketing
tel. 02 95930.1
mail: mkg@rittal.it
www.rittal.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento