Cerca nel blog

martedì 26 giugno 2007

APPELLO: RICORSO COLLETTIVO AL TAR PER I POVERI

Sig. direttore,

è importante divulgare questo appello e dargli estremo risalto per interesse pubblico di centinaia di ragazzi in cerca di lavoro.

Sono appena usciti gli esiti degli scritti del concorso forense svolto a dicembre presso tutte le Corti d'Appello d'Italia.

Migliaia di ragazzi non sono risultati idonei. Ciò, non per incapacità loro, ma per anomalie nel sistema concorsuale, indotte da interessi di "lobby corporativa".

Le nullità riconducibili alla limitazione all'accesso e alla mancanza di motivazione nei giudizi, peciliarità prettamente forensi, sono rilevabili dal sito www.associazionecontrotuttelemafie.org o www.malagiustizia.eu , alla voce attività contro i concorsi pubblici truccati.

Le irregolarità nella correzione dei compiti, sono ritenuti tali da precedenti giurisprudenziali dello stesso TAR di Lecce e di altri TAR di tutta Italia, ma la tutela presso i Tribunali Amministrativi Regionali avvantaggia i più abbienti, che si possono permettere la difesa legale.

Insomma l'accesso alla professione è condizionato da fattori, che niente hanno a che vedere con la preparazione.

La ASSOCIAZIONE CONTRO TUTTE LE MAFIE ONLUS, con questo appello, tramite la S.V., invita i candidati non idonei all'esame scritto forense a rivolgersi alla stessa associazione tramite posta elettronica, indicata sui suddetti siti, la quale, in qualità di collettore, si farà promotrice di un ricorso collettivo al TAR di competenza. Questo sistema, con limitazione di spese, anche in caso di soccombenza, darà a tutti la possibilità di tutelare i propri interessi legittimi, anche ai meno abbienti, che alla fine sono sempre i perdenti.

Altresì, la ASSOCIAZIONE CONTRO TUTTE LE MAFIE, con questo appello, tramite la S.V., invita gli avvocati amministrativisti di buona volontà, rientranti nel territorio della Corte d'Appello di competenza, a presentare candidatura per rappresentare legalmente i ragazzi, senza aggravi strumentali e attivando il gratuito patrocinio, quando se ne ha diritto.

Sicuro di un suo impegno, la saluto.

Dr Antonio Giangrande Presidente ASSOCIAZIONE CONTRO TUTTE LE MAFIE



--
da: PRESIDENTE ASSOCIAZIONE CONTRO TUTTE LE MAFIE <presidente@associazionecontrotuttelemafie.org >

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *